MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

I dj francesi "Mustard Pimp" al Wintercase

Per questa tappa il festival internazionale di musica elettronica, prodotto da Officine Festival, porta nel capoluogo siciliano il famoso duo di dj

  • 18 febbraio 2010

Si chiamano Eka e Baron. Se i loro nomi non dicono niente, nessuna preoccupazione. É il loro nome d'arte a renderli noti al pubblico: sono i Mustard Pimp, duo francese, dalla recente nascita, che comincia a suonare in Francia nel 2007. Sono loro i dj scelti per la quarta serata in calendario del Wintercase, per l'appuntamento di venerdì 19 febbraio, alla Tonnara Florio (discesa Tonnara 4, Palermo). Per questa tappa il festival internazionale di musica elettronica, prodotto da Officine Festival, porta nel capoluogo siciliano il famoso duo, composto dai due giovani e promettenti dj.

Baron comincia a suonare circa nove anni fa, mixando pezzi, con un tocco acido e techno; Aka all'epoca invece, suonava la chitarra in un gruppo metal. Due mondi musicali in apparenza opposti, eppure conciliabili: i due iniziano a suonare da subito, remixando tracce ben note ai frequentatori dei club. Da marzo del 2008 hanno remixato più di 25 pezzi, alcuni dei quali dei dj Crookers, Steve Aoki, Steed Signore. Sui loro piatti, quelli della consolle, ben presto finiscono anche Partyshank, A1 Bassline, Stereoheroes, Bryan Cox, finché nel settembre 2008 debuttano con un loro personalissimo pezzo, si tratta di "Oh La La Satan", singolo che viene realizzato dalla Crux Records. Segue l'ep "RacingBlood" prodotto dalla Idiot House Records, e nel 2009 viene pubblicato il loro terzo ep dal titolo "RER EP". "Cherry and Kiwi", firmato dall'etichetta Dim Mak Records, è uno dei loro pezzi più ascoltati e ballati.

Adv
Nell'ultimo periodo sono impegnati in una collaborazione che li vede a fianco dei dj catanesi Blatta e Inesha, sposalizio artistico dal quale è nata la track "Pigeon Flu", che si puà ascoltare nella loro pagina myspace, all'indirizzo www.myspace.com/mustardpimp. I Mustard Pimp fondono nella loro musica diversi stili sperimentando l'elettronica, l'house, la musica techno e il funk. Dai loro pezzi esce fuori un sound giudicato inclassificabile che riesce a coinvolgere anche i più scettici ballerini. Nella line up della serata anche i dj palermitani Dirti Fukin' idiotz e Nunzio Borino, che apriranno l'evento con la loro musica elettronica.

Inoltre, come di consueto, è prevista la performance visual affidata per questa data a Vj Ignazio Mortellaro e Glauco Marino, in arte Oblivious Artefacts. Si può partecipare alla serata acquistando le prevendite nei seguenti punti vendita: Skip la comune (via Sampolo 135, Palermo), Ottica Focus (via Nunzio Morello 2, Palermo), Yankee (via Isidoro La Lumia 15, Palermo), Blow Up (piazza Sant'Anna 18, Palermo), al costo di 12.50 euro, altrimenti si può acquistare il biglietto d'ingresso direttamente al botteghino della Tonnara Florio, ma al costo di 15 euro. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.wintercasepalermo.com.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI