I grandi concerti del Brass Group: il nuovo cd
Il cd racchiude tutto il jazz del decennio ’76-’86, tra i concerti storici di sette giganti del jazz moderno. Poi il concerto del quartetto di Vito Giordano
Di questo cd di memoria storica fanno parte i concerti di sette giganti del jazz moderno quali Charles Mingus, Max Roach, Chet Baker, Gil Evans con l’Orchestra Jazz Siciliana, Milt Jackson con Ray Brown al contrabbasso, e infine Phil Woods e gli Spere, che concludono così una raccolta di valore assoluto, con artisti che hanno avuto un’influenza decisiva sul jazz contemporaneo, sia a livello compositivo che solistico. Durante la serata inoltre verrà distribuita gratuitamente una copia dell’album a ciascuno degli intervenuti. Chi non potrà essere presente al concerto, ma è interessato al cd, potrà poi ritirarlo gratuitamente presso la scuola allo stesso indirizzo e per tutta la giornata, fino ad esaurimento copie.
Il Brass Group di Palermo è una delle maggiori realtà musicali nazionali che persegue, senza fini di lucro, la diffusione dell'arte e della cultura musicale del ventesimo secolo, e organizza e gestisce un complesso orchestrale permanente, l’ "Orchestra jazz siciliana", specializzato nell'esecuzione di musica contemporanea. Il Brass è stato infatti riconosciuto dalla Regione Siciliana come strumento primario di produzione e diffusione dell'arte e della cultura musicale del nostro tempo, con particolare attenzione alla musica jazz e di derivazione afroamericana. L’ingresso per il concerto è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili che sono circa duecentocinquanta. Per avere maggiori informazioni è comunque possibile visitare il sito internet www.thebrassgroup.it.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
"Rispetto a Milano, qui è un'altra cosa": perché Achille Costacurta sceglie Mondello