MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Il contrabbasso di Adam Ben Ezra: giochi sonori al Jolly

Il virtuosismo del contrabbassista israeliano Adam Ben Ezra è protagonista della rassegna "Nomos Jazz", mercoledì 18 marzo alle 21.30 al teatro Jolly di Palermo

Balarm
La redazione
  • 17 marzo 2015

La potenza musicale di Adam Ben Ezra si riconosce a occhi chiusi: come se suonasse una piccola orchestra contemporaneamente quando invece è solo il suo contrabbasso a prendersi gioco del suono.

Accompagnato dalle percussioni di Gadi Seri, per la rassegna "Nomos Jazz" organizzata dall'associazione Catania Jazz, Adam Ben Ezra con voce e contrabbasso porta sul palco del Teatro Jolly di Palermo la sua energia musicale, mercoledì 18 marzo alle ore 21.30, in sostituzione al concerto in abbonamento di Dana Leong previsto per il 7 aprile.

Un talento israeliano fuori dal comune che suona il suo contrabbasso a cinque corde, fatto costruire su misura dallo stesso Adam per portare la sua musica in giro per il mondo. Uno strumento che solitamente funge da accompagnamento, diventa protagonista di un intero concerto che ha incantato il pubblico che oggi lo considera un musicista d’orgoglio internazionale.

La sua passione per la musica nasce con il violino e poi con la chitarra. Ha sperimentato molti strumenti fino a raggiungere il suo equilibrio artistico con il contrabbasso che oggi lo rende riconoscibile per la capacità che ha di arricchire un suono già così particolare.

Di recente ha iniziato una collaborazione con Noa che ha accompagnato in giro per il mondo unendosi al suo nuovo progetto discografico. Il suo obiettivo per quest’anno è di presentare il suo nuovo album che, viste le premesse del suo lavoro, è atteso con viva curiosità.

Espedienti musicali unici che sembrano aver preso ispirazione dalle note di Bach, Sting e Chick Corea, che ha Adam ha consapevolmente rimodulato alla luce del suo particolare stile, aggiungendo il suo tocco jazz, con influenze di musica latina e mediterranea.

Il costo del biglietto è di 16,50 euro (posto unico numerato) e si può acquistare direttamente la sera del concerto al teatro Jolly, in via Domenico Costantino 54 (telefono 091.6376336).

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI