ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Il Palazzetto dello Sport di Palermo ritornerà a vivere

Dopo tre anni di abbandono e incuria sono iniziati i lavori di ristrutturazione del Palazzetto dello Sport di Palermo che dovrebbero concludersi nell'arco di due anni

Balarm
La redazione
  • 13 febbraio 2017

Un passo verso una nuova vita, un cammino per dare agli sportivi di Palermo un punto di riferimento: sono stati consegnati i lavori di ristrutturazione del Palazzetto dello Sport di Fondo Patti, con la promessa che la struttura torni a vivere il prima possibile.

Dopo tre anni di abbandono, dunque, si ricomincia. I lavori (visualizza tavola grafica) si articoleranno in diverse fasi e la prima, già in partenza, è quella di manutenzione straordinaria, per consentire poi i lavori successivi. Ad eseguire i lavori sarà la ditta TecnoArt, che dovrebbe concludere la prima fase nei prossimi sei mesi.

I lavori dovrebbero concludersi nell'arco di due anni, in particolare dovrebbero essere ultimati sia il rifacimento del manto di copertura che quello di rifacimento della vasca esterna e dovrebbe essere messa in sicurezza l'intera struttura, con l'adeguamento alla normativa Coni e a quella relativa al superamento delle barriere architettoniche.

A causa del susseguirsi degli stop che hanno sempre bloccato i lavori, il condizionale è d'obbligo. Le intenzioni, però, stavolta sembrano essere serie, a partire dal grido contro la criminalità organizzata lanciata dal cartello di LiberoFuturo presente all'ingresso del cantiere.

È stata proprio un'impresa aderente all'associazione antiracket ad aggiudicarsi i lavori di ristrutturazione del Palazzetto dello Sport. Con queste premesse e sperando che tutto vada come previsto, il palazzetto potrà essere utilizzato per eventi nazionali ed internazionali.

Si potranno praticare pallamano, basket e pallavolo, l'area circostante il palazzetto sarà riqualificata a verde ad uso pubblico, e il palazzetto sarà in grado di accogliere, al suo interno, più di 3600 spettatori. Ma non solo: è prevista la realizzazione di un pattinodromo e piscina scoperta.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI