MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Il punk ancora di casa allo Zsa Zsa

Balarm
La redazione
  • 19 novembre 2006

Continuano le serate all’insegna del punk allo Zsa Zsa Mon Amour di Palermo (via Francesco Angelitti 32, angolo piazza Campolo). Dopo Texas Terri Bomb e i Church of Confidence, sabato 25 novembre arrivano gli Evangeline (ex Testext), uno dei gruppi italiani più promettenti nella scena punk-hardcore (inizio alle 22.30, ingresso 3 euro). La band romana è composta da Franz (voce e chitarra), Simone (basso e cori), Tato (chitarra e cori) e Marco (batteria), che presenteranno il loro disco d’esordio "Coming back to your sense". Dopo il loro primo cd autoprodotto "I padroni di Babele" con il nome Testext (una sorta di skacore misto al punk-hardcore californiano), si sono spostati verso sonorità sicuramente più mature e sentite.

Il loro è un equilibrato e potente mix di stili diversi tra di loro, come l’hardcore, il metal, il pop e il rock contornato da un mood oscuro e a volte epico che trova ispirazione in gruppi come Bad Religion, AFI o Alkaline Trio. Il disco vede inoltre una lunga serie di ospiti, amici della band, come Brian (Vanilla Sky), Josh (To Kill), Kate (Mas Ruido), Carlo (Me For Rent) e Kikko (Gaia Corporation). Insomma, a chi piacciono l’hardcore melodico e le chitarre metal allora troverà nel loro disco ciò che sta cercando.
A fare da gruppo spalla ci saranno anche gli English Garden, giovanissima band pop-punk palermitana che può già vantare un disco ("Starry nights of a broken heart") e l’apertura del concerto degli Junias a Palermo lo scorso anno, nel primo tour italiano della formazione tedesca.
fra.ere.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI