MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"La musica è una cosa seria": scarica la compilation

Un album gratuitamente scaricabile, "La musica è una cosa seria", raccoglie i contributi di 10 artisti indipendenti, tutti siciliani o legati alla Sicilia

Balarm
La redazione
  • 23 maggio 2011

Dieci artisti indipendenti tutti siciliani o legati alla Sicilia, insieme per un progetto che parla di musica con la voce di chi quotidianamente vive di musica: l'associazione culturale e laboratorio artistico nato a Sciacca MinervArt lancia l’album compilation "La musica è una cosa seria". È possibile scaricare in offerta libera l'album compilation on line: il prezzo sarà infatti liberamente scelto dall'utente senza alcun costo fisso minimo. Una scelta che vuole porsi come denuncia delle condizioni di disagio dell’ambiente musicale indipendente, genere che non trova ancora abbastanza spazio tra i canoni nazional-popolari o generi musicali imperanti.

Dieci inediti che spaziano dall'indie rock al pop, dall'hip hop al cantautorato: ZetaZero, Nakria, Pivirama, VeneziA, Cerra, Andrea Veltroni, Domino Harvey, Graf, Nicola Ganci, Il Grande Caldo sono gli artisti selezionati da MinervArt, per rilanciare e sostenere la musica indie locale. «Crediamo sia un fatto di civiltà e di rispetto nei confronti dell’arte e mai come adesso pensiamo sia necessario che il buon esempio venga dal basso - dice Tony Truncali, produttore del disco ed ideatore dell'iniziativa - perchè dall’autogestione possono nascere esperienze artistiche di grande rilevanza musicale e poetica». Oltre alla possibilità di acquistare l'album in download digitale, è possibile, dall’1 giugno, prenotare il formato cd-album, che verrà spedito direttamente a casa al costo di 12 euro.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI