ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Le sei siciliane de "La carica delle 101" Miss Italia

Tra le cento ragazze in corsa per corona, scettro e fascia di più bella, ce ne sono sei provenienti dalla Sicilia che concorreranno per il titolo di Miss Italia

  • 5 settembre 2012

Bionde e more, alte, sorrisi smaglianti e gambe mozzafiato, numeri, dall’1 al 101 cui assegnare una preferenza, una simpatia prima ancora di un volto. Si tratta delle aspiranti reginette pronte a contendersi scettro, fascia e persino coroncina per il titolo di Miss Italia 2012, il concorso di bellezza, in programma su Rai Uno, condotto da Fabrizio Frizzi le cui serate conclusive si terranno il 9 e il 10 settembre a Montecatini Terme. Ma tra i nomi in lizza de “la carica delle 101”, quelli delle finaliste siciliane in gara sono sei.

C’è chi vuole fare la modella, chi invece, sogna di diventare attrice, chi fa la ballerina e un giorno diventerà dentista, e quella che piuttosto da grande sarà una psicologa. Tutte però accomunate dal sogno nel cassetto di diventare famose, mettersi in mostra nella vetrina del grande schermo e magari lasciare la propria città per tentare fortuna altrove una volta eletta la più bella d’Italia. Conosciamole meglio. Marcella Ruvolo, diciannovenne palermitana già Miss Sicilia. È alta quasi un metro e ottanta ed è mora, di una bellezza mediterranea, anche se il suo mito sembra essere Marylin Monroe.

Da Messina, invece, arriva Micaela De Marco, ventunenne Miss Cinema Planter's Sicilia, nel tempo libero studia all’università di scienze della comunicazione e fa la zia. Concittadine della De Marco, Chiara Salvo, 24 anni Miss Deborah Milano Sicilia e Floriana Lauritano, 23 anni Miss Rocchetta Bellezza Sicilia. Una rossa, l’altra mora, una ballerina orientale aspirante attrice, l’altra studentessa aspirante odontoiatra, ma entrambe si considerano molto determinate nel voler lavorare nel mondo dello spettacolo.

E poi c’è Giusy Buscemi, Miss Wella Professionals Sicilia, diciannovenne nata nella provincia di Trapani, a Mazzara del Vallo che sogna di partecipare a Miss Italia sin da quando era bambina. E infine, Virginia Lo Duca, la diciannovenne di Palermo, Miss Miluna Sicilia, modella già familiare alle passerelle. Bellezze nostrane acqua e sapone, ragazze della porta accanto con un sogno di ribalta. E, indossati costumini succinti, saranno queste le sei ragazze a difendere il titolo della Sicilia a Miss Italia, la quale vanta per l’appunto, otto miss nel palmares. A noi non resta che aspettare di vederne una con la corona e lo scettro in mano e immaginarla idealmente con la bandiera della trinacria nell’altra.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI