SPORT

HomeNewsAttualitàSport

"Lotto Free Village" con i giocatori del Palermo

In occasione della presentazione della nuova scarpa Zhero Gravity Ultra, esibizioni di acrobati di calcio con la presenza della squadra del Palermo

  • 10 maggio 2010

Dopo Milano, ecco la seconda tappa a Palermo per la presentazione della nuova "Zhero Gravity Ultra", scarpa senza lacci che debutterà sui campi di gioco del Sudafrica in occasione dei Mondiali 2010: Lotto, casa produttrice italiana di calzature, abbigliamento e accessori per lo sport, organizza a Palermo il “Lotto Free Village”, martedì 11 maggio nella location di piazza Francesco Crispi (piazza Croci, ingresso libero). Dalle ore 12 alle ore 20 la piazza diverrà un’arena dove si sfideranno i migliori acrobati del calcio in Italia: all’interno del Free Style Ring ognuno dei numerosi iscritti ammessi alla gara avrà a disposizione un tempo prestabilito per dare prova della propria abilità di fronte a una giuria di tecnici esperti.

Inoltre, Lotto dalle ore 18 metterà a disposizione del pubblico un’area di intrattenimento in cui tra le altre attività sarà possibile cimentarsi con le "Zhero Gravity Ultra": sarà una sfida contro il robot "paratutto", un dispositivo che grazie ad un sofisticato sistema di telecamere e una sagoma automatizzata è pressoché imbattibile. Con l’obiettivo di portare la passione calcistica fuori dal campo di gioco, Lotto chiama a raccolta l’intera squadra di calcio del Palermo, mettendo alla prova i giocatori e facendoli improvvisare in un freestyle road challenge. Dalle ore 18.30 saranno proclamati gli 8 talenti finalisti che formeranno il “FreeFromLaces Style Team” di Lotto.

Attraverso questa iniziativa l’azienda Lotto vuole lanciare un nuovo movimento sociale, “Free From Laces”, che grazie anche alle enormi potenzialità del mondo della rete, vuole impegnarsi a proporre contenuti e idee che portino a riflettere sui quei vincoli personali, mentali, virtuali, sociali, culturali e fisici da cui spesso sembra impossibile liberarsi. Nel Lotto Free Village sarà presente un “Free Box”, un pensatoio dove ognuno di fronte alla telecamera può suggerire e presentare idee, pareri e opinioni per sciogliere i lacci di cui denuncia l’esistenza.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI