ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Nuovi parchi in città: Palermo a misura dei più giovani

Un progetto del Comune di Palermo dedicati ai giovanni e ai giovanissimi: saranno realizzati nuovi parchi in vari quartieri della città e delle piste per lo skating

  • 6 marzo 2017

Palermo prende sul serio la sua nomina a "Capitale dei giovani" e inizia ad investire per rendere la città a misura dei più piccoli: il progetto è quello di realizzare in vari quartieri nuovi parchi gioco e spazi dedicati allo skating entro la fine del mese di marzo.

Un'iniziativa dell'Amministrazione comunale destinata ai giovani e giovanissimi che avranno più spazi dove vivere momenti di socialità e svago, ma anche un’occasione per rivitalizzare Palermo.

La spesa per la realizzazione dei nuovi parco gioco e per la manutenzione di quelli già esistenti, ammonta a 75 mila euro; una cifra che va ad aggiungersi ai 150 mila euro della prima lista di parchi creati nel 2016. 
 
I nuovi parchi saranno realizzati presso il quartiere San Filippo Neri, piazza Indipendenza, Villetta Uditore, parco Robinson a Borgo Nuovo, Madonna delle Grazie a Brancaccio, Largo medaglie d’oro al villaggio Santa Rosalia.

Inoltre, saranno realizzate delle piste per lo skating a piazza Vittorio Emanuele Orlando, sopra il parcheggio di fronte il tribunale. Le opere saranno realizzate, con moduli prefabbricati leggeri, dal Coime nel corso del 2017 con fondi comunali già inseriti nel piano dello stesso Coordinamento sia per l'acquisto sia per la collocazione.

Le nuove aree attrezzate andranno ad aggiungersi a quelle già realizzate nel 2016 e che verranno arricchite da nuove installazioni a Villa Trabia, Case Rocca, Villa Tricoli (pressi via Leonardo da Vinci), Villetta Di Salvo (Noce), Villetta dei colori (Boccadifalco), Villa Sperlinga, Zisa.

Molti dei parchi vedranno anche l'installazione di giochi, giostrine ed altalene, accessibili dai bambini con la sedia a rotelle. Si provvederà anche a sostituire con con pezzi di ricambio le parti dei giochi rovinati a causa di un uso improprio o che siano state oggetto di atti vandalici.

Infine, nella speranza che siano in primo luogo i cittadini a tutelare i nuovi spazi, tutte le aree saranno servite da panchine e cestini getta carta e da adeguata cartellonistica.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI