Palermo sorvola il mondo: 71 nuove tratte per l'estate
71 nuove mete con voli diretti per quattro continenti: la Gesap, società che gestisce l'aeroporto di Palermo, ha presentato i dati della nuova programmazione estiva
Se volare verso mete lontane è il vostro sogno, la notizia che interessa l’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo arriva proprio a fagiolo. La Gesap, la società che gestisce l'aeroporto, presentando i dati della nuova programmazione estiva 2015, vuole corteggiare i viaggiatori palermitani, e per farlo programma ben 71 nuove tratte con voli diretti per quattro continenti.
Se siete stati sempre attratti dall'Asia, sappiate che Seul è una delle nuove destinazioni. Raggiungere il resto dell'Europa diventa inoltre più semplice con Amsterdam, Atene, Berlino, Tolosa, Parigi, Ginevra, Zurigo, Goteborg, Tunisi, Madrid e Tel Aviv, mentre l'America attende i viaggiatori con i nuovi voli diretti per New York.
Così, per quest'anno si prospetta un'interessante stagione estiva per chi ama viaggiare: sono oltre 14.206 voli che decolleranno e saranno oltre due milioni i posti disponibili, con un valore aggiunto di circa il 7% rispetto alla scorsa estate.
Orgogliosi dei risultati raggiunti e determinati nel condurre Palermo a una nuova dimensione internazionale, la Gesap e le compagnie aree come Volotea, Ryanair, EasyJet, Meridiana, Vueling Mistral Air, Tunisair, garantiscono voli per le destinazioni estere, la Germania e la Francia, ognuno con undici rotte; seguono la Spagna e la Grecia.
In vista dell’Expo, viene assicurata anche una copertura capillare anche sul territorio nazionale: Olbia, Bari, Napoli, Pescara, Roma, Firenze, Pisa, Bologna, Genova, Venezia, Treviso, Milano, Verona, Brescia, Torino e Bergamo.
Ma le novità per l’aeroporto non si limitano a questo: vedranno la luce anche nuove strutture, tra cui la palazzina uffici che dovrebbe arrivare a fine marzo, e una nuova area ristorazione entro Pasqua.
Per giugno si prevedono nuove pavimentazioni del secondo livello terminal, mentre a luglio dovebbe vedere la luce la nuova Hall. Entro l’anno invece sarà allargata l’area partenze e l’area dedicata ai varchi di sicurezza. Per il 2016 l’obiettivo è ambizioso: si spera infatti di ampliare ulteriormente l'offerta.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Studenti siciliani "asini", Crepet sulle prove Invalsi: "Ecco perché è colpa dei genitori"
89.143 di Nicoletta Sanfratello -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
39.852 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




