ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Piero Grasso alle Regionali tra le fila del Pdl?

Giuseppe Castiglione, segretario regionale del Pdl, avanza l'ipotesi di una candidatura del procuratore antimafia Piero Grasso alle prossime regionali

Balarm
La redazione
  • 8 giugno 2012

Tempo di riflessioni in casa Pdl: Giuseppe Castiglione, segretario regionale del partito di centrodestra, nel corso di un'intervista rilasciata all'Italpress ha parlato delle prossime regionali, del risultato appena archiviato delle ultime amministrative e di quello che può essere il futuro del Pdl in Sicilia.

Proprio in relazione alle regionali, tra i possibili candidati, viene fuori il nome del procuratore nazionale antimafia Piero Grasso: «Apprezziamo il procuratore Grasso per il lavoro che svolge quotidianamente. - ha dichiarato Castiglione - Se dovesse decidere di offrire la sua disponibilità di certo la valuteremo». In un'ottica di elezioni, quello di Grasso è l'unico nome avanzato durante l'intervista.

C'è spazio anche per parlare delle ultime amministrative: «Non è più tempo di fare polemica, bisogna lavorare»; questa la dichiarazione relativa al mancato successo di Massimo Costa, che non è arrivato al ballottaggio. «É il momento di costruire una piattaforma politica più ampia possibile - continua Castiglione - un’area molto più radicata e che rappresenti gli interessi dei siciliani, l’ansia di governo che c’è nell’Isola. Il giorno dopo le dimissioni di Lombardo si deve costruire la migliore alleanza possibile. Senza preclusioni. Un nuovo centrodestra con l’Udc? Pensiamo prima a un programma credibile, poi alle coalizioni e ai nomi». Questo l'argomento centrale del prossimo Coordinamento regionale, in programma per martedì 12 giugno, nella sede del Pdl di Palermo.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI