ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Primarie del centrosinistra:il 26 febbraio a Palermo

Al momento i candidati sono: Rita Borsellino, Davide Faraone, Antonella Monastra, Ninni Terminelli e Leoluca Orlando. Fuori Fabrizio Ferrandelli

  • 13 gennaio 2012

Alla fine le primarie per individuare il candidato sindaco di Palermo del centrosinistra si faranno. La data da segnare è domenica 26 febbraio. La fumata bianca è arrivata da Roma, dopo una riunione tra Maurizio Migliavacca e Davide Zoggia, del Pd nazionale, Giuseppe Lupo, segretario regionale Pd Sicilia, Vincenzo Di Girolamo, segretario provinciale Pd Palermo, Francesco Ferrara e Paolo Cento di Sel Nazionale, Erasmo Palazzotto, segretario regionale Sel Sicilia e Sergio Lima, segretario provinciale Sel Palermo.

Fuori dalla partita Fabrizio Ferrandelli, mentre l’Italia dei Valori, con in testa Leoluca Orlando, ha raccolto e ritenuto fondato l’appello lanciato da Rita Borsellino maturando la decisione di partecipare a Palermo alle primarie del centrosinistra. Orlandosi , che si era detto inizialmente intenzionato a presentersi direttamente al primo turno della competizione elettorale ufficiale, aveva dichiarato in una nota congiunta con Di Pietro «Le primarie sono uno strumento essenziale di democrazia ma sono diventate, a Palermo, un pretesto per inciuci e fiere di vanità. I candidati ed i partiti che partecipano alle primarie dovrebbero dichiarare espressamente l'esclusione di ogni accordo, anche al ballottaggio, con Lombardo ed il Terzo Polo». Al momento i candidati che parteciperanno al confronto del 26 febbraio sono: Rita Borsellino, Davide Faraone, Antonella Monastra e Ninni Terminelli e Leoluca Orlando.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI