ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Rabbia in casa rosanero: "Vi spacchiamo le ossa"

Sui muri del campo di allenamento "Tenente Onorato" di Boccadifalco, la minaccia dei tifosi rosanero contro la squadra i giocatori di Sannino e la società

  • 6 settembre 2012

Le critiche fanno parte del gioco: i tifosi hanno tutto il diritto di non essere contenti e di farsi sentire. Ma due sconfitte sono poche per giustificare una minaccia simile. Sui muri del campo di allenamento "Tenente Onorato" di Boccadifalco è stata scritta la rabbia dei tifosi rosanero contro la squadra di Sannino: “Datevi una mossa o vi spacchiamo le ossa”

Le due sconfitte, in casa con il Napoli e in trasferta con la Lazio, nelle prime due giornate di campionato, hanno lasciato il segno. La contestazione fa ripiombare la città calcistica indietro di anni. La conquista della serie A, la Coppa Uefa, Roma invasa da 40 mila palermitani, sembrano ricordi lontani.

La tifoseria rosanero si è sempre contraddistinta per onestà e fairplay e la speranza è che questa minaccia non incendi ancora di più gli animi o degeneri in episodi di violenza. Alla fine del mercato, sulla graticola era finito il presidente, Maurizio Zamparini, per la deludente campagna acquisti. Adesso i tifosi manifestano la loro rabbia anche contro la squadra, accusata di scarso impegno e poco attaccamento alla maglia.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI