Regionali, Crocetta è il candidato del Pd e dell'Udc
La direzione regionale del Pd ha incoronato l'ex sindaco di Gela come candidato dei democratici, alleato con l'Udc, per le elezioni regionali di ottobre
Adesso è ufficiale: Rosario Crocetta sarà il candidato Presidente della Regione per il Partito Democratico. La direzione regionale del Pd ha incoronato Crocetta come candidato dei democratici e degli ex democristiani. Infatti alle elezioni regionali di ottobre il Pd sarà alleato con l'Udc di Pierferdinando Casini.
«Con Rosario Crocetta presidente - ha detto il segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo - vinceremo le elezioni regionali del 28 ottobre prossimo e cambieremo la Sicilia. La nostra coalizione con l'Udc, i Socialisti e le altre forze politiche che la compongono, e' fondata su una forte convergenza programmatica sui temi dello sviluppo produttivo, del lavoro, del legalità e della tutela dell'ambiente».
«Le porte della nostra coalizione sono sempre aperte, possiamo costruire un fronte unito contro i berlusconiani », commenta Lupo, non chiudendo le porte ai partiti della sinistra ma lanciando loro un appello all’unità. «A tutti i partiti del centrosinistra rivolgiamo un appello all'unità per battere la destra e cambiare la Sicilia con un programma di forte discontinuità» conclude il segretario Lupo. Anche l'ex sindaco di Gela si augura in un ravvedimento dei partiti della sinistra: «Orlando non mi risponde, ma Di Pietro sì, spero ancora in una grande alleanza e che anche Fava converga su di noi».
Sull’alleanza con l’Udc Crocetta è chiaro e non fa passi indietro: «Lo voglio ribadire ancora: l'Udc - afferma - non è più quella di Cuffaro. Per questo ho chiamato Leoluca Orlando ma non mi ha risposto. Ci provo da due mesi ma non riesco a parlargli. Mi ha risposto invece Antonio Di Pietro, il suo problema è l'Udc che mi sostiene. Ma siamo onesti, i cuffariani sono andati nel Pid. La verità è che noi diciamo le stesse cose di Idv e degli altri partiti della sinistra. L'Udc è un alibi» - conclude l’eurodeputato.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il paradiso unico (sconosciuto) in Sicilia: tra sabbia, ciottoli e un mare splendido
66.657 di Salvatore Di Chiara -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
40.714 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




