Riprendendo il jazz...
E’ un timido ripartire, per il pub, che ancora non ha una programmazione ma che aspira a ritrovare quella splendida dimensione che viveva lo scorso inverno
Un regalo di Natale (di post Natale in realtà) ci arriva dal Gatto Nero pub di rua Formaggi 15 a Palermo. Arriva domenica 28 dicembre (alle 22 ad ingresso libero), per tutti coloro che hanno vissuto l’inverno scorso i bei tempi dei concerti tutte le sere e delle session quasi fino all’alba. Ma anche per tutti coloro che avranno voglia di sperimentare cosa voglia dire un jazz club in città.
Il regalo ce lo fanno Gianni Gebbia e il Blak Kat Trio, il gruppo che ha lanciato il locale lo scorso inverno. Sarà un’emozione riascoltare dopo tanti mesi il sax contralto e soprano di Gianni Gebbia, Mauro Schiavone al piano, Riccardo Lo Bue al contrabbasso e Francesco Cusa alla batteria, con la loro splendida energia. E sarà anche l’ultima possibilità, almeno per qualche tempo, di ascoltare il piano di Mauro Schiavone, pronto ai primi di gennaio a sorvolare l’oceano.
E’ un timido ripartire, per il Gatto Nero, che ancora non ha una programmazione ma che al più presto aspira a ritrovare quella splendida dimensione che viveva lo scorso inverno. E speriamo che riparta davvero. Speriamo che superando problemi burocratici, rilasci di permessi ed autorizzazioni si possa tornare ad avere un jazz club a Palermo. Un posto dove possano incontrarsi i musicisti, un posto dove si suoni tutte le sere, dove l’energia e la libertà del jazz possa liberarsi.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
41.027 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




