ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Si inaugura il centro commerciale "La Torre"

Ventiquattromila metri quadrati, cinquantotto negozi e il secondo punto ipercoop di Palermo: ecco il nuovo centro commerciale "La Torre"

  • 22 novembre 2010

La lista dei centri commerciali in Sicilia si allunga: un nuovo spazio dedicato allo shopping, al benessere, allo svago, e alla convenienza per tutta la famiglia: nasce il nuovo centro commerciale La Torre di Palermo (via Attinelli, traversa di via Michelangelo), in zona Borgonuovo. Ventiquattromila metri quadrati, cinquantotto negozi e tra questi il secondo punto ipercoop della città; sei i punti di ristoro, millesettecento i posti auto e nuovi servizi, come la parruccheria e una clinica odontoiatrica: sono questi i numeri di "La Torre", centro commerciale realizzato da IGD, Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.a., e che aprirà i battenti martedì 23 novembre, dalle 9.30, con Sasà Salvaggio e le campionesse olimpiche di ginnastica ritmica, e per i più piccini, Topolino, Hello Kitty e Winnie The Pooh in un magico show.

Un centro commerciale che sarà "innovativo e verde", perché utilizzerà un impianto fotovoltaico: sarà inaugurato nei prossimi mesi e alimenterà la galleria commerciale e l’ipercoop. Il rispetto per l’ambiente che si coniuga con un recupero storico: questo nuovo spazio si svilupperà infatti vicino Torre Ingastone, dalla quale il centro commerciale ha preso il nome. Anche questo spazio commerciale ospiterà brands nazionali e internazionali: ecco quindi negozi di abbigliamento (da Conbipel a Piazza Italia, e Bugatti), intimo, (da Tezenis a Golden Point), beni per la casa, (come Kasanova a Kisenè o Thun), calzature, (da Scarpe & Scarpe a Primadonna Collection), elettronica, (con il punto Expert), servizi, (tra sportello bancomat, edicola, parruccheria e addirittura il poliambulatorio odontoiatrico) e ristorazione, (con McDonald’s, Fritto&Sfizio, la gelateria Bonida, la pizzeria Vulkania e la caffetteria Sharbat).

Adv
«L’apertura del centro commerciale "La Torre" conferma l’attenzione che il nostro gruppo ha verso il Sud Italia, e in particolar modo per la Sicilia, che riteniamo una regione interessante in chiave di crescita della grande distribuzione», ha dichiarato Claudio Alberini, amministratore delegato della IGD, Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.a. Sono 600 milioni di euro l’investimento complessivo necessario per aprire gli Ipercoop siciliani: si prevedono 5 nuove aperture nell’arco di 4 anni, con un totale di 1000 nuovi posti di lavoro. «Malgrado la difficile situazione del paese Ipercoop Sicilia – spiega Alessandro Lago, presidente Ipercoop Sicilia – mantiene l’impegno assunto sull’isola. Coop non ha cambiato i piani di sviluppo che puntano soprattutto al sud, convinti che si possa uscire dalla crisi in corso soltanto con un rilancio del Mezzogiorno».

La struttura, che è stata realizzata da Cogei Costruzioni S.p.a di Bologna, è costituita da due edifici separati dal canale "Celona", uniti da una struttura/ponte che rende fluida la continuità tra i due corpi. L’obiettivo del nuovo centro commerciale è quello di valorizzare il territorio, con tante proposte locali e nazionali, mantenendo il rispetto delle tradizioni siciliane. "La Torre" sarà aperto dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 21, mentre i ristoranti interni fino alle 24.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI