CULTURA

HomeNewsCultura

"Sound Day Sign" ai Canteri culturali alla Zisa

Una vetrina espositiva per le creazioni dei giovani studenti dell'Accademia di Belle Arti e del Centro Sperimentale di Cinematografia

  • 6 giugno 2012

Dopo la fase creativa fatta di inventiva, fantasia e duro lavoro, ogni artista ha il desiderio di condividere quel piccolo “figlio” appena nato con il pubblico. Su istanza degli allievi della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia e degli studenti dell’Accademia di Belle Arti nasce Sound Day Sign un evento espositivo e promozionale che mette in mostra gli elaborati creativi dei giovani artisti presso lo stesso Centro Sperimentale di Cinematografia ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, venerdì 8 giugno alle ore 19.30.

Un vero e proprio vernissage in cui la vetrina espositiva diviene momento di confronto tra i vari progetti in mostra. Tanti “giovani Leonardo” avranno la possibilità di esporre le proprie creazioni proponendosi in costante crescita artistica grazie alla continua ricerca di nuovi linguaggi espressivi. Protagonisti gli studenti dell’Accademia di Belle Arti, scuola che da sempre si è posta come interprete attenta dell’affascinante panorama della storia dell’arte siciliana, e i giovani della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia presieduta da Francesco Alberoni, oggi considerata la più importante istituzione italiana di insegnamento, ricerca e sperimentazione nel campo della cinematografia, intesa nel suo senso più ampio dai film al documentario, per concludere con fiction e animazione.

L’evento è ideato e prodotto da Mario Bajardi, violinista, compositore e non ultimo maestro di musica elettronica, da Simona Distinti, psicologa e psicodiagnosta, e da Alessandro Reina, curatore ed esperto in marketing culturale, in partership con l’Accademia di Belle Arti di Palermo ed il Centro Sperimentale di Cinematografia. L’evento sarà accompagnato per l’intera durata della serata dal videomapping di Vito Pirrello, Giuseppe Sposito, Pascal Platania. Inoltre, la serata sarà allietata dal buffet biologico offerto dal Biobistrot + Market Freschette, che presenterà al pubblico un’ampia selezione di prodotti da degustare insieme ai vini offerti dalla casa vinicola Planeta, il tutto condito dalla sapiente miscellanea musicale dei dj Alessandro Immordino e Dome Buttak. Tra i media partners Balarm.it. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale del Sound Day Sign.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI