CULTURA

HomeNewsCultura

Spendi in cultura: Palermo aderisce al bonus "18app"

Sono molti i luoghi di Palermo che aderiscono all'iniziativa web "18app - La cultura che ti piace" lanciata dal Governo per promuovere la cultura tra i giovani diciottenni

  • 22 novembre 2016

Un bonus di 500 euro per i diciottenni: è "18app - La cultura che ti piace" l’iniziativa web promossa dal Governo a cui aderiscono molti teatri, librerie e cinema di Palermo permettendo ai giovani di spendere il buono in attività, spettacoli, iniziative in programma per tutto l'anno 2017.

Promuovere la cultura è così l'obiettivo del progetto che offre l’occasione ai giovani che compiono 18 anni nel corso del 2016 di usufruire del sostegno economico offerto dal Governo per partecipare alla vita culturale della città. I ragazzi hanno tempo fino al 31 gennaio 2017 per registrarsi al Bonus Cultura e fino al 31 dicembre 2017 per spendere il bonus.

Ma quali sono i luoghi di Palermo che aderiscono all'iniziativa? Aderiscono, intanto, i teatri per avvicinare i giovani alla nuova Stagione in programma, potendo acquistare con il bonus cultura un abbonamento o biglietti dei singoli spettacoli.

Quindi il Teatro Biondo, la Fondazione Teatro Massimo, il Teatro Politeama, il Teatro Agricantus, il Cineteatro Colosseum, il Teatro Libero, il Cineteatro Lux; aderisce anche il Palazzo Branciforte e librerie come la Modusvivendi, Spazio Cultura Macaione, Libreria Nuova Europa, la Libreria Sciuti e la Libreria del Mare, la Libreria Broadway e molte altre in città (visualizza elenco). Aderiscono i cinema Metropolitan e Uci Cinemas al Forum Palermo, Colosseum.

Partecipare è semplice, basta registrarsi al sito "18app - La cultura che ti piace" e richiedere il buono. Una volta ottenute le proprie credenziali SPID (Sistema pubblico di identità digitale), si può scaricare la "18app" che permette di ottenere materialmente i buoni da spendere in cultura. Un esperimento per coinvolgere i giovanissimi dando una spinta concreta ed economica e avvicinarli al mondo del teatro.

Per consultare l'intera lista di luoghi aderenti (in costante aggiornamento), basta collegarsi al sito dell'iniziativa e digitare Palermo nell'apposito campo. Per informazioni generali è possibile scrivere all'indirizzo 18app@consap.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI