CULTURA

HomeNewsCultura

"SpOrt": attività fisica e giardinaggio si sposano al parco

NutriSicilia e Parco Uditore promuovono "SpOrt & ReCreation Camp", un progetto grazie al quale l'attività sportiva e la volontà di rispettare l'ambiente si sposano

  • 29 gennaio 2017

Coniugare l'attività fisica con il piacere di stare immersi nel verde e coltivare prodotti genuini. Arriva al Parco Uditore, dal prossimo 1 marzo, "SpOrt & ReCreation Camp", un progetto grazie al quale il piacere di praticare uno sport e la volontà di rispettare l'ambiente si sposano.

Promosso da NutriSicilia e svolto in collaborazione con Parco Uditore Cooperativa Sociale, l'iniziativa consiste in un particolare tipo di attività fisica che viene svolta all'aperto attraverso la pratica dell'orticoltura e trae spunto dalla "Green Gym", da anni sviluppata nelle principali città europee.

"SpOrt & ReCreation Camp" è aperto a tutti e, in particolare, si propone di sensibilizzare le famiglie affinché anche i bimbi possano essere coinvolti e tratte benefici per la propria salute. Per iscriversi all'iniziativa, è necessario versare un contributo mensile di 40 euro e allegare al modulo di iscrizione (visualizza qui il link) il certificato medico di sana e robusta costituzione.
Adv
Niente più stress da mail, pc e connessione Internet. Il progetto mira a calibrare l'attività fisica con il piacere di fare giardinaggio, mettendo in atto determinati criteri. In particolare, è in programma un calendario di due incontri settimanali della durata di un ora, che si protrarranno per almeno due mesi.

In queste occasioni, esperti agronomi coadiuvati da Luigi Rotondo e istruttori di fitness di Oxigen Group cureranno rispettivamente gli aspetti della coltivazione e dell'attività fisica. L'iniziativa ha un duplice obiettivo: fare attività fisica immersi nella natura e stare insieme divertendosi.

Grazie "SpOrt", Parco Uditore continua a diffondere l'importanza del ritorno alla terra, un messaggio che ormai viene sempre più trascurato, a vantaggio della tecnologia, dello stress e della solitudine.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI