ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Stasera che sera": il "talent" aperto al pubblico

Nella trasmissione, dodici musicisti saranno chiamati di volta in volta sul palco e al termine di ogni esibizione giudicati da una giuria di esperti

  • 1 maggio 2010

Se i talent show sbarcano a Palermo allora la competizione a suon di musica e l’energia dei giovani talenti diventano gli ingredienti base della nuova trasmissione "Stasera che sera", programma ideato e condotto da Ernesto Petrolà per la regia di Salvo Amato. Siamo tutti invitati al prossimo appuntamento lunedì 3 maggio, alle ore 21, al Kaleida Music Drink (via Alessandro Volta 22, Palermo) per seguire da vicino le fasi successive di un'eliminazione che avrà un solo vincitore e sarà colui che, tra solisti e band, avrà la possibilità di arrangiare il proprio singolo al Labmusic di Antonio Zarcone e di inserirlo nella programmazione delle radio locali.

La prima puntata della trasmissione canora è andata in onda domenica 25 aprile su Videone, TeleMed 2 e Antenna Libera e, come preannunciato, lo show ha messo al centro la musica, per dare più spazio agli emergenti e creare occasioni nuove e divertenti. La trasmissione, che va in onda ogni quindici giorni e ci accompagnerà fino a giugno, è articolata in sei puntate registrate al Kaleida, in cui dodici musicisti, tra band e solisti, saranno chiamati di volta in volta sul palco e al termine di ogni esibizione giudicati da una giuria di esperti con tanto di palette. La giuria di qualità è presieduta dal noto ristoratore Fulvio Pastorella e composta da altrettanto noti esponenti delle radio locali, che col voto di preferenza decreteranno un vincitore finale. Quanto ai giovani musicisti, dovranno esibirsi due volte nell’arco delle sei puntate con due cover, una appartenente alla categoria "Ieri", per convenzione antecedente al 1995, la seconda con un brano che rientri nella categoria "Oggi"

Le esibizioni sono rigorosamente live ed accompagnate da Simone Ferrara e la sua band, tranne nei casi in cui i giovani in gara vorranno supportarsi da sé. Le registrazioni di “Stasera che sera” sono aperte a tutti coloro che vogliano partecipare, far sentire la loro presenza e magari sostenere il proprio preferito. La kermesse, alla prima edizione, si propone di diventare nel tempo un solido punto di riferimento per gli aspiranti artisti, di portare la musica in tv e di creare un’occasione di confronto e di intrattenimento; a questo proposito non si può perdere l’appuntamento, all'interno della trasmissione, con la rubrica di astrologia curata da Marco Amato, anche lui un nome e un volto conosciuto della nostra città.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI