ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Tagli alla cultura: operatori culturali a confronto

L'assemblea nasce per sostenere coloro i quali vogliono dar voce alla propria disapprovazione e per avanzare concrete proposte di azione

Balarm
La redazione
  • 26 marzo 2011

Un'assemblea pubblica dei lavoratori dello spettacolo, aperta al contributo di insegnanti, ricercatori, studenti sarà ospitata domenica 27 marzo alle ore 11 dall'associazione Circolo Arci Malaussène (piazzetta di Resuttano a Palermo). L'assemblea nasce per sostenere coloro i quali vogliono dar voce alla propria disapprovazione circa i tagli alla cultura e per avanzare concrete proposte di azione.

«Esiste in atto - dichiarano gli organizzatori - un tentativo di controllo che passa attraverso la cultura e la storia si muove verso l’imbarbarimento. Tutti coloro i quali ritengono che l’arte e la cultura siano espressioni di umanità, rappresentino delle “armi” con cui spezzare il cerchio della barbarie e dell’ignoranza, sono chiamati a cooperare e lavorare insieme all’unisono per coltivare il nutrimento stesso della vita di ognuno di noi e per la nostra elevazione spirituale. Ciò comporta, da parte di tutti, la capacità di uscire dalle proprie logiche e interessi personali per dar vita ad un progetto comune che valorizzi la cultura e rispetti i diritti delle molteplici professionalità».Per segnalare la propria adesione o avere ulteriori informazioni scrivere a mariapecoraro@hotmail.com.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI