Un porto da Oscar: a Palermo la prima webcam d’Italia
Premiata la webcam Albaria del Porto di Palermo tra le 25 miglior webcames dell’anno della classifica Earthcam: premio alla qualità tecnica e all’unicità dei contenuti
 
									Anno in chiusura e tempo di bilanci. Tra le classifiche che premiano e condannano, arrivano anche a Palermo i primi riconoscimenti.
Premiata come miglior webcam d’Italia, l’Albaria di SiciliaCam sul Porto di Palermo, entrata a far parte delle 25 webcam più interessanti del 2015. Medaglia alla qualità tecnica delle immagini e all’unicità dei contenuti.
Prima in classifica tra le italiane e undicesima nella classifica mondiale, la webcam isolana posizionata alla Cala diventa una finestra sul mondo, capace di ridare alla “città tutto porto” il suo più intimo significato: il dialogo multiculturale.
Il porto di Palermo è uno snodo fondamentale come approdo commerciale e turistico. Costituisce inoltre uno dei fulcri della città, trovandosi esattamente nel centro storico, e a brevissima distanza dai quartieri residenziali. Dalle grandi direttrici di Via Amari e Via Stabile è possibile raggiungere a piedi in pochi minuti le due piazze principali: quella del Teatro Politeama e Piazza Verdi, dove sorge il Teatro Massimo.
E adesso per scoprirne le bellezze basta solo un click. A selezionare le migliori mete nominate in classifica, una giuria eccellente di giudici. Tra i luoghi più curiosi, il Reza Santo Santuario Imam in Iran, il Muro del Pianto a Gerusalemme, il lungo Canal Grande di Venezia. E ancora le strade sul tram di Praga e le riprese panoramiche di Napoli.
Un giro del mondo online, comodamente da casa davanti al proprio pc. Cartoline virtuali che allettano e muovono scenari incantati, ma il nostro è a due passi da casa, e vederlo tra le meraviglie del mondo è un vanto che non va sprecato.
La classifica completa al link del sito EarthCam.
| Ti è piaciuto questo articolo? Seguici anche sui social Iscriviti alla newsletter | 
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
- 
    STORIA E TRADIZIONILa Sicilia teatro della Prima Guerra Punica: l'assedio (fallito) a Palermo con gli elefanti45.181 di Aurelio Sanguinetti









 
		 
                             
		 
                             
					
 Seguici su Facebook
											Seguici su Facebook Seguici su Instagram
											Seguici su Instagram Iscriviti al canale TikTok
											Iscriviti al canale TikTok Iscriviti al canale Whatsapp
											Iscriviti al canale Whatsapp Iscriviti al canale Telegram
											Iscriviti al canale Telegram 
                
                                             
                
                                             
                
                                             
                
                                             
                
                                             
                
                                             
                             
                     
                            




 
                             
                     
                             
                            