ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Un porto da Oscar: a Palermo la prima webcam d’Italia

Premiata la webcam Albaria del Porto di Palermo tra le 25 miglior webcames dell’anno della classifica Earthcam: premio alla qualità tecnica e all’unicità dei contenuti

  • 31 dicembre 2015

Anno in chiusura e tempo di bilanci. Tra le classifiche che premiano e condannano, arrivano anche a Palermo i primi riconoscimenti.

Premiata come miglior webcam d’Italia, l’Albaria di SiciliaCam sul Porto di Palermo, entrata a far parte delle 25 webcam più interessanti del 2015. Medaglia alla qualità tecnica delle immagini e all’unicità dei contenuti.

Prima in classifica tra le italiane e undicesima nella classifica mondiale, la webcam isolana posizionata alla Cala diventa una finestra sul mondo, capace di ridare alla “città tutto porto” il suo più intimo significato: il dialogo multiculturale.

Il porto di Palermo è uno snodo fondamentale come approdo commerciale e turistico. Costituisce inoltre uno dei fulcri della città, trovandosi esattamente nel centro storico, e a brevissima distanza dai quartieri residenziali. Dalle grandi direttrici di Via Amari e Via Stabile è possibile raggiungere a piedi in pochi minuti le due piazze principali: quella del Teatro Politeama e Piazza Verdi, dove sorge il Teatro Massimo.

E adesso per scoprirne le bellezze basta solo un click. A selezionare le migliori mete nominate in classifica, una giuria eccellente di giudici. Tra i luoghi più curiosi, il Reza Santo Santuario Imam in Iran, il Muro del Pianto a Gerusalemme, il lungo Canal Grande di Venezia. E ancora le strade sul tram di Praga e le riprese panoramiche di Napoli.

Un giro del mondo online, comodamente da casa davanti al proprio pc. Cartoline virtuali che allettano e muovono scenari incantati, ma il nostro è a due passi da casa, e vederlo tra le meraviglie del mondo è un vanto che non va sprecato.

La classifica completa al link del sito EarthCam.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI