Via Volturno: acqua gratis per tutti i cittadini
Di fronte alla sede della municipalizzazione in via Volturno, un dispensatore alto 2.40 metri in grado di erogare gratuis fino a mille litri di acqua potabile
Acqua potabile per i cittadini palermitani, gratis e 24 ore su 24: è stato appena inaugurato, di fronte alla sede della municipalizzazione in via Volturno, un dispensatore alto 2.40 metri in grado di erogare gratuitamente fino a mille litri di acqua potabile. Il presidente dell’Amap, Vincenzo Cannatella, che ha presenziato all’evento, insieme all’assessore comunale al bilancio Giuseppe Genco, ha spiegato che a Palermo, grazie a trattamenti mirati che abbattono il sapore del cloro, tutta la cittadinanza e i turisti potranno usufruire dell'acqua, auspicandone un buon uso.
Questo primo di tre dispenser che preso verranno realizzati in altri punti della città, è costato 15 mila euro, ed è costruito all’interno in acciaio inox, mentre all’esterno vernici particolari permettono con non sia attaccato da agenti atmosferici. I cittadini, senza alcun costo potranno a avere a disposizione acqua potabile, addirittura anche ghiacciata o frizzante 24 ore su 24. Si tratta di una lodevole iniziativa che sicuramente è destinata ad avere notevole successo tra gli utenti e che come ha voluto precisare l’assesore Genco contribuirà alla salvaguardia dell’ambiente e al ridimensionamento dell’uso di bottiglie di plastica.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.488 di Francesca Garofalo -
ITINERARI E LUOGHI
Il nome ti inganna ma il suo mare è chiaro e limpido: la caletta che ti sorprende in Sicilia
25.736 di Salvatore Di Chiara -
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tunnel che ti porta nel ventre della Terra: tra giochi di luce e scenari unici
23.237 di Federica Puglisi










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




