TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

“XX Increpaciòn”, la magia della danza al teatro Libero

Un momento di festa, oltre che di arte, per festeggiare i vent’anni della compagnia catalana Increpaciòn Danza. La Stagione del Libero si apre con “XX Increpaciòn”

  • 22 ottobre 2013

La compagnia di ballo Increpaciòn Danza di Barcellona, diretta da Ramón Baeza e Montse Sánchez, inaugura giovedi 24 ottobre alle ore 21.15 (in replica il 25 e 26 ottobre) la 46sima Stagione del Teatro Libero di Palermo con lo spettacolo “XX Increpaciòn
Un momento di festa, oltre che di arte, per festeggiare i vent’anni della storica compagnia catalana, partita dal flamenco per inventare un suo linguaggio coreografico, un percorso di ricerca teso a mettere insieme due strade artistiche in apparente contrapposizione: la tradizione del flamenco e l'innovazione della danza contemporanea. Ed è per questo che nella coreografia dello spettacolo si notano i segni storici del lavoro peculiare della compagnia, che testimonia così le sue radici.
La coreografia vedrà impegnate Vanesa Domínguez, Ruth García, Marisa Güimil, Cristina Casanova, Montse Selma. Le musiche, selezionate da Ramòn Baeza, sono di Antonio Gutiérrez (Guti), Antonio Saez, Feliu Gasull, Enrique Granados, Isaac Albéniz, Camarón. I cromosomi delle danzatrici sono XX, proprio come gli anni della compagnia, da qui il titilo dello spettacolo, una coproduzione Grec 2013 Festival de Barcelona, Increpación Danza e Tanzhaus NRW di Düsseldorf.
Il costo dei biglietti è 16 euro (intero), 11 euro (ridotto under 25). I biglietti possono essere acquistati presso il botteghino del teatro dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 e dalle 19 in poi nei giorni di spettacolo. È necessaria la prenotazione telefonica. Per le prenotazioni e per tutte le informazioni consultare il sito web del Teatro Libero o chiamare il numero telefonico 091.6174040.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI