ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Manifesta12 a Palermo: furto di computer al Teatro Garibaldi, il quartier generale

La Biennale è partita il 16 giugno e fino a novembre sarà un susseguirsi di eventi: la notte del 18 giugno sono stati rubati attrezzature e pc al quartier generale

  • 19 giugno 2018

L'interno del Teatro Garibaldi a Palermo

C'è stato un raid nella sede di Manifesta12 (leggi di più), la biennale itinerante d’arte contemporanea allestita quest'anno a Palermo dal 16 giugno al 4 novembre.

Qualcuno si è introdotto all’interno del Teatro Garibaldi in piazza Magione per portare via le attrezzature e i computer utilizzati dall’organizzazione della biennale per l’emissione dei biglietti.

Il sospetto è ricaduto su tre giovani che la polizia ha individuato e il danno ammonterebbe a circa 15mila euro tra computer, tv e contanti.

I tre sono due ragazzini e un maggiorenne: avrebbero raggiunto il tetto del Teatro Garibaldi per poi calarsi all’interno.

Avrebbero agito indisturbati, riuscendo a portare via due tv Samsung 55’’, quattro Macbook, due pc portatili, una bici, tre carte di credito e circa 3 mila euro in contanti.

a posizione dei sospettati è al vaglio degli investigatori del commissariato Oreto.

L'episodio ha scombinato i piani dell'organizzazione: all'indomani del furto non hanno potuto lavorare per via della presenza degli agenti della polizia scientifica.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI