TERRITORIO

HomeMagazineTerritorio

Non accade solo in America: il terribile nubifragio ha messo in ginocchio la Sicilia

Automobili e case travolte dall'acqua, feriti, incidenti: i violenti nubifragi sono stati catastrofici per le zone orientali dell'isola. Il video dei Vigili del Fuoco

Balarm
La redazione
  • 20 ottobre 2018

Strade allagate, fiumi esondati e automobili travolte dalle corrent mentre le persone sono rimaste bloccate tra fango e detriti dentro negozi, scuole e case: il maltempo della settimana appena conclusa ha messo in ginocchio la parte orientale dell'Isola.

Catania, Siracusa, Messina, tutte le zone vicine sono state teatro di continue operazioni di salvataggio da parte di forze dell'ordine, protezione civile e vigli del fuoco, che con l'elicottero hanno girato questo video nella zona di Lentini.

Anche diversi volontari hanno dato una mano: il violento nubifragio ha intasato i centralini delle sale operative hanno ricevuto centinaia di richieste di aiuto.

Diversi automobilisti sono rimasti bloccati dall'acqua sulla strada statale tra Catania e Siracusa per l’esondazione del fiume San Leonardo: è qui che si è registrata la situazione più grave.

Nelle zone campagna alcune persone sono state costrette a mettersi al sicuro salendo sul tetto della propria abitazione.

articoli recenti