AMBIENTE

HomeNewsAttualitàAmbiente

Non accade solo in America: il terribile nubifragio ha messo in ginocchio la Sicilia

Automobili e case travolte dall'acqua, feriti, incidenti: i violenti nubifragi sono stati catastrofici per le zone orientali dell'isola. Il video dei Vigili del Fuoco

Balarm
La redazione
  • 20 ottobre 2018

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Strade allagate, fiumi esondati e automobili travolte dalle corrent mentre le persone sono rimaste bloccate tra fango e detriti dentro negozi, scuole e case: il maltempo della settimana appena conclusa ha messo in ginocchio la parte orientale dell'Isola.

Catania, Siracusa, Messina, tutte le zone vicine sono state teatro di continue operazioni di salvataggio da parte di forze dell'ordine, protezione civile e vigli del fuoco, che con l'elicottero hanno girato questo video nella zona di Lentini.

Anche diversi volontari hanno dato una mano: il violento nubifragio ha intasato i centralini delle sale operative hanno ricevuto centinaia di richieste di aiuto.

Diversi automobilisti sono rimasti bloccati dall'acqua sulla strada statale tra Catania e Siracusa per l’esondazione del fiume San Leonardo: è qui che si è registrata la situazione più grave.

Nelle zone campagna alcune persone sono state costrette a mettersi al sicuro salendo sul tetto della propria abitazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI