CURIOSITÀ

HomeNewsLifestyleCuriosità

L'erede Borbone e la principessa realizzano il loro sogno: a settembre le nozze reali a Monreale

Jaime di Borbone delle Due Sicilie, duca di Noto, con la nobile scozzese lady Charlotte Diana Lindesay-Bethune convolano a nozze e lo faranno nella bellissima Monreale

Balarm
La redazione
  • 21 luglio 2021

Jaime di Borbone delle Due Sicilie e la nobile scozzese lady Charlotte Diana Lindesay-Bethune

Il loro sogno era quello di poter tenere il ricevimento delle nozze nel palazzo che fu dei Borboni. Si sa, i legami di "sangue" sono forti.

Proprio per questo nel 2020 erano stati accolti al Palazzo Reale di Palermo dal presidente dell’Ars al quale avevano chiesto il "permesso".

E se nulla è cambiato in questo anno, quindi sarà questa la location per il banchetto reale del principe don Jaime di Borbone delle Due Sicilie, duca di Noto, e della la nobile scozzese lady Charlotte Diana Lindesay-Bethune.

Il matrimonio invece sarà celebrato con rito religioso il 25 settembre del 2021 nel Duomo di Monreale. Sono previsti circa 200 invitati quasi tutti stranieri tra parenti nobili e amici e per l'occasione dovrebbe essere chiusa al traffico piazza Guglielmo II e piazza Vittorio Emanuele.

I due "reali" pare non siano personaggi da rotocalchi, amano - secondo alcune indiscrezioni - una certa privacy, per quanto chiaramente possano averne, ed è per questo che non vogliono rilasciare interviste ai tabloid, né italiani né stranieri. Qualosa di ufficiale verrà pubblicata proprio a ridosso delle nozze.
Adv
Sempre secondo idiscrezioni quindi pare che dopo la Cerimonia al Duomo di Monreale, sposi e invitati si sposteranno nei giardini dell'Ars per l'aperitivo e dopo ragiungeranno Palazzo Mazzarino dove si terrà il pranzo reale.

Lo scorso luglio il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono insieme alla giunta ha ricevuto il discendente dei Borbone delle Due Sicilie e dei Farnese S.A.R. nella Sala Rossa del Palazzo di Città.

Erano presenti sua Eminenza il Cardinale Gerhard Ludwig Müller Gran Priore del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio che benedirà le nozze, il Professore Salvatore Bordonali dell’Universita di Palermo e Delegato Sicilia Occidentale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, il Parroco della cattedrale Don Nicola Gaglio .

Il Principe nell'incontro con il sindaco Arcidiacono ha ringraziato per l’accoglienza Monreale, dove era già stato nel 2017 e per il privilegio di potersi sposare nella cittadina legata alla storia della famiglia Borbone erede farnesiana.

«Siamo onorati che avete scelto la nostra città per il vostro matrimonio – ha detto il sindaco Alberto Arcidiacono – L’evento contribuirà a promuovere ancora di più il nostro Duomo e i siti arabo-normanni ».

Fino allo scorso anno il duca di Noto era in tutte le classifiche che elencavano gli scapoli d'oro delle case reali europee, questo era motivo di ilarità nella coppia. Ma il nome di Jaime sta per essere depennato dalla lista. Tra pochi giorni.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI