BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

Nuovi fondi per studiare inglese in Sicilia: ultima chiamata per il Progetto Giovani 4.0

Ultima opportunità per i giovani siciliani: al via la terza finestra del bando della Regione Siciliana per ottenere una certificazione internazionale di lingua inglese

Balarm
La redazione
  • 3 marzo 2020

La JM English School

Vivi in Sicilia, sei giovane e vuoi ottenere un riconoscimento per dimostrare le tue competenze nella lingua inglese? Al via la terza e ultima finestra del bando "Progetto Giovani 4.0" della Regione Siciliana che, tra le varie voci, mette a disposizione risorse economiche proprio per i ragazzi tra i 18 e i 36 anni non compiuti (residenti in Sicilia) che vogliano ottenere certificazioni per i livelli B2, C1 e C2.

Il "Progetto Giovani 4.0", a cui è possibile fare richiesta da giorno 1 settembre e fino al 16 ottobre 2020 (e non più invece da mercoledì 1 aprile ed entro e non oltre giovedì 14 maggio, come era originariamente previsto), mette a disposizione borse di studio (fino a 1.800 euro per studente) per svolgere un percorso di formazione finalizzato ad ottenere tre livelli di certificazione linguistica a scelta tra B2, C1 e C2.

Il livello B2 certifica una competenza d’inglese scritto e parlato sufficiente per lavorare o studiare in un ambiente anglofono, il livello C1 certifica, invece, una competenza standard richiesta a imprenditori, professionisti o studenti ed è riconosciuto in tutto il mondo. Infine con il livello C2 lo studente padroneggia la lingua inglese riuscendo a usarla fluentemente per ricerche complesse e in ambito accademico e professionale.
Adv
È possibile conseguire diverse tipologie di certificazione tra cui Cambridge, Trinity e IELTS. JM English, inoltre, è Exam test venue ufficiale di IELTS e centro di preparazione riconosciuto per gli esami Cambridge: la sede ospita sessioni di esami per il conseguimento delle certificazioni KET, PET, FCE, CAE, CPE.

Durante le prime due finestre del bando la scuola d’inglese JM English ha già supportato oltre 500 giovani siciliani per la presentazione della domanda e la richiesta del contributo.

Anche per questa nuova finestra, JM English mette a disposizione il servizio di consulenza gratuito per aiutare gli interessati a individuare il percorso formativo più adatto al proprio livello e l’obiettivo desiderato e predisporre i materiali per la domanda, tra cui la brochure del corso da allegare.

JM English è presente a Palermo in via XX Settembre 53 e organizza corsi di inglese per tutti i livelli, individuali e collettivi, e corsi di preparazione ai vari esami di certificazione: IELTS, Cambridge, Trinity, Bulats e Toles.

Studiare alla JM English è una garanzia: oltre 40 anni di esperienza nell’insegnamento della lingua inglese grazie ai quali è stato sviluppato un metodo innovativo basato sull’apprendimento naturale, aiutando i corsisti a superare la paura di commettere errori per comunicare in modo diretto e immediato. Docenti madrelingua, selezionati tra i migliori sul campo, che supportano ogni studente nel raggiungere il proprio obiettivo linguistico, motivandolo e invitandolo sempre a mettersi alla prova.

Per maggiori informazioni sul bando (guarda qui come richiedere la borsa di studio) è possibile chiamare il numero 091 848 6086.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI