Nuovi lavori per rifare l'asfalto in via Crispi: come cambia il traffico a Palermo
Un intervento abbastanza urgente considerate le condizioni ammalorate di una delle strade più trafficate della città. Previsti 70 giorni di lavori. Scattano divieti e chiusure
Un tratto di via Francesco Crispi, a Palermo
Un intervento abbastanza urgente considerate le condizioni ammalorate della strada tra buche e tratti dissestati e tenuto conto che si tratta di una delle arterie più trafficate della città.
L'Ufficio Traffico e Mobilità del Comune di Palermo ha pubblicato un provvedimento per modificare la viabilità nella carreggiata lato monte per consentire l'esecuzione dei lavori.
Gli interventi riguardano la carreggiata lato monte di via Crispi (carreggiata direzione Foro Italico) nel tratto fra via Piano dell'Ucciardone e il sottopasso. L'ordinanza impone divieto di sosta h24 lungo e chiusura al traffico di una parte della carreggiata di 200 metri alla volta, regolamentata da movieri e/o semaforo, divieto di transito pedonale nei marciapiedi interessati dai lavori e contestuale creazione di un apposito percorso pedonale protetto in corrispondenza del perimetro del cantiere.
Restringimenti lungo la carreggiata sottopasso (sempre lato monte) per consentire i lavori di giorno e allo stesso tempo garantire la circolazione di auto e moto. Mentre, durante i lavori notturni il sottopasso può essere chiuso al traffico, dirottando i veicoli sulla corsia laterale della bretella in direzione via Cavour e via Cala (mediante apposita segnaletica stradale di preavviso con l’utilizzo di movieri o con l’ausilio della polizia municipale).
Sono previsti 70 giorni di lavori.
Quelli in partenza in via Crispi si aggiungo alla lunga lista di cantieri per la manutenzione ordinaria e straordinaria di strade e marciapiedi in giro per la città.
Interventi sono previsti anche nelle vie Scinà, Turati, Dante, Serradifalco, Perpignano e delle piazze Ruggero Settimo, Castelnuovo, Principe di Camporeale; così pure nelle vie Paruta, Palmerino, Due Vanelle e Corso Calatafimi (tutti i dettagli in un nostro articolo).
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




