MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Palermo capitale degli scrocconi del Tram: "smascherati" da Stefania Petyx su Striscia

Un servizio andato in onda giovedì 20 febbraio sul tg satirico di Canale 5 svela tutte le peripezie e le "sfortune" che hanno coinvolto "Genio", il tram di Palermo

Balarm
La redazione
  • 21 febbraio 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Palermo (sfortunatamente) protagonista di un servizio di Striscia La Notizia a firma dell'inviata dall'impermeabile giallo, Stefania Petyx.

La detective con il bassotto ha descritto e raccontato in un video, andato in onda giovedì 20 febbraio sul tg satirico di Canale 5, tutte le peripezie e sfortune che hanno coinvolto "Genio", il tram di Palermo inaugurato nel 2015 che si sviluppa su 4 linee e la cui costruzione è costata ben 322 milioni di euro di fondi europei, statali e regionali.

Nel mirino della Petyx le mille sfortune del mezzo pubblico: dalle corsie allagate alle fermate che ostruiscono l'accesso ad alcune abitazioni, poi i furti e gli atti di vandalismo contro le macchinette dei biglietti e infine le decine di incidenti con gli automobilisti non abituati alla convivenza con il tram.

Ma non solo. A detta dell'inviata sembra che il tram, da quando è nato, sia costato più di quanto abbia fatto incassare: questo perché la maggior parte delle persone non paga il biglietto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI