Palermo-Manchester City, la sfida di lusso non è più un sogno: data e info sui biglietti
Ufficiale l'amichevole allo stadio Barbera per l'Anglo-Palermitan Trophy. Le due squadre si affrontano per la prima volta. Ecco come fare per prenotare un posto

Lo stadio "Renzo Barbera" di Palermo
Era nell'aria. Si attendeva solo la conferma ufficiale, che adesso è arrivata: il Palermo targato Pippo Inzaghi ospiterà al Barbera i "cugini" del Manchester City. Una sfida inedita e tanto attesa.
La data? Sabato 9 agosto alle 21, quando ai piedi di Monte Pellegrino si giocherà l'Anglo-Palermitan Trophy, un'amichevole di prestigio che omaggia la fondazione del Club rosanero, fortemente legato alle sue origini inglesi.
Un appuntamento storico per la città di Palermo e per la sua squadra che si prepara ad affrontare un top team di livello mondiale, con pochi precedenti simili nella storia. Palermo e Manchester City, nella stessa famiglia di City Football Group, celebrano il connubio tra la città e le influenze inglesi.
«È con grande orgoglio che annunciamo questo storico incontro tra due Club del CFG - ha detto Riccardo Bigon, global football technical director di City Football Group -. Da un punto di vista tecnico, questa partita offre un'importante opportunità ai calciatori per continuare la preparazione precampionato, ai due allenatori per mettere in pratica le loro idee e alle rispettive squadre per ritrovarsi sul campo».
Non sarà solo un evento strettamente sportivo. «Questa partita ha anche un significato culturale - aggiunge Bigon -, visto che vede affrontarsi per la prima volta nella storia questi due club storici, con un omaggio alle radici inglesi del Palermo. Questa è una sfida che entusiasma entrambe le tifoserie. L'Anglo-Palermitan Trophy è un altro esempio delle immense opportunità che l'appartenenza al City Football Group può offrire».
La vendita dei biglietti inizierà a breve, comunica la società di viale del Fante, con un periodo di prelazione riservato a chi avrà già sottoscritto l'abbonamento del Palermo per la stagione 2025/2026.
La campagna abbonamenti per le partite casalinghe, intanto, è partita oggi, 7 luglio, e quest’anno è accompagnata dal claim “Amunì”. «Una sola parola che racchiude mille significati e fortemente radicata nell’identità dei palermitani - si legge in una nota della società -. Un invito a stare insieme perché ogni voce può fare la differenza, ma anche un’incitazione che dia carica positiva a tutti: tifosi e squadra, che soltanto insieme possono andare lontano».
La data? Sabato 9 agosto alle 21, quando ai piedi di Monte Pellegrino si giocherà l'Anglo-Palermitan Trophy, un'amichevole di prestigio che omaggia la fondazione del Club rosanero, fortemente legato alle sue origini inglesi.
Un appuntamento storico per la città di Palermo e per la sua squadra che si prepara ad affrontare un top team di livello mondiale, con pochi precedenti simili nella storia. Palermo e Manchester City, nella stessa famiglia di City Football Group, celebrano il connubio tra la città e le influenze inglesi.
«È con grande orgoglio che annunciamo questo storico incontro tra due Club del CFG - ha detto Riccardo Bigon, global football technical director di City Football Group -. Da un punto di vista tecnico, questa partita offre un'importante opportunità ai calciatori per continuare la preparazione precampionato, ai due allenatori per mettere in pratica le loro idee e alle rispettive squadre per ritrovarsi sul campo».
Non sarà solo un evento strettamente sportivo. «Questa partita ha anche un significato culturale - aggiunge Bigon -, visto che vede affrontarsi per la prima volta nella storia questi due club storici, con un omaggio alle radici inglesi del Palermo. Questa è una sfida che entusiasma entrambe le tifoserie. L'Anglo-Palermitan Trophy è un altro esempio delle immense opportunità che l'appartenenza al City Football Group può offrire».
La vendita dei biglietti inizierà a breve, comunica la società di viale del Fante, con un periodo di prelazione riservato a chi avrà già sottoscritto l'abbonamento del Palermo per la stagione 2025/2026.
La campagna abbonamenti per le partite casalinghe, intanto, è partita oggi, 7 luglio, e quest’anno è accompagnata dal claim “Amunì”. «Una sola parola che racchiude mille significati e fortemente radicata nell’identità dei palermitani - si legge in una nota della società -. Un invito a stare insieme perché ogni voce può fare la differenza, ma anche un’incitazione che dia carica positiva a tutti: tifosi e squadra, che soltanto insieme possono andare lontano».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
SOCIAL E WEB
La cicogna prende "Il Volo": chi è il tenore (siciliano) che diventa presto papà