LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Quando l'inglese è "ospitale": a Palermo un corso per lavorare nel mondo del turismo

Hospitality English è il corso ideato da My English School rivolto a manager e impiegati, ma anche a studenti che vogliono lavorare nel mondo dell'accoglienza turistica

Balarm
La redazione
  • 30 gennaio 2020

Lavorare con i turisti senza parlare correttamente l'inglese è un'avventura degna di "mission impossible". L'inglese è indispensabile per tante motivazioni, lo è ancora di più nel campo del turismo e dell'accoglienza.

Solo così è possibile interagire con i clienti di un hotel per dare informazioni sulla disponibilità delle camere, parlare al telefono per la prenotazione di un tavolo al ristorante o vendere prodotti e servizi.

Con questo obiettivo My English School promuove in entrambe le sedi di Palermo (via della Libertà 191 C-D-E e viale Regione Siciliana Sud Est 708-710), MyES Hospitality English, il corso d’inglese professionale ideato per chi già lavora o per chi desidera inserirsi in una delle tante posizioni offerte nel settore turistico e alberghiero.

A chi si rivolge il corso? Si tratta di lezioni individuali strutturate in 8 moduli personalizzabili in base alle proprie esigenze, rivolti ai manager, proprietari e impiegati di strutture ricettive nell’ambito delle aree di ristorazione, front e back office, vendite e produzione.
Adv
L'inglese turistico insegnato dai docenti madrelingua di MyES ha l'obiettivo di fornire una panoramica generale sul linguaggio e sulle strutture grammaticali di base utilizzate per il dialogo con clienti stranieri. Un'ora al mese per ogni livello di studio, pensato per soddisfare ogni tipo di esigenza: compilare i documenti, stilare il menù, comprendere le richieste alimentari, selezionare cibi e bevande e tanto altro.

Un taglio molto pratico che viene messo in atto grazie a un metodo didattico diverso dalla classica lezione frontale "scolastica".

Chi partecipa al corso di Hospitality English, infatti, partecipa a una sorta di gioco di ruolo, in cui le simulazioni di contesti verosimili e le interazioni attive sono al centro delle attività di comprensione ed esecuzione. L'inglese turistico si apprende simulando le più comuni richieste che si ripetono maggiormente in ambito turistico e alberghiero, con un focus sui vocaboli e le locuzioni linguistiche più utili e diffuse nel settore dell’hospitality.

Non solo. Il corso fornisce ulteriori risorse linguistiche specifiche al settore della gestione organizzativa e commerciale delle attività alberghiere e al coordinamento con la clientela internazionale e con lo staff della struttura ricettiva: come ad esempio la capacità di gestire reclami, prendere le ordinazioni al ristorante, registrare l’arrivo e la partenza dell’ospite.

Per ogni livello del corso (che fa parte dell’offerta MySmart Plus) sono previste 4 ore di lezioni individuali con insegnanti formati all’insegnamento di Hospitality English. Un percorso interamente personalizzabile e modulabile che può essere calibrato sulle esigenze dello studente, in modo da risultare più o meno intensivo.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091 306962, consultare la sezione dedicata all'inglese professionale del sito della My English School o recarsi in sede dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 20.30, il venerdì dalle 9.30 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI