POLITICA

HomePolitica

Quanto guadagnano sindaco e assessori di Palermo: chi è il più "ricco" della giunta

Il Comune ha pubblicato le dichiarazioni dei redditi 2025 di tutti i componenti della giunta comunale (tranne uno). Chi sono i primi 3 "paperoni". Ecco la classifica

Balarm
La redazione
  • 19 febbraio 2026

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla

Con oltre 300 mila euro di reddito dichiarato, il "Paperone" della giunta comunale è il sindaco Roberto Lagalla. A seguire ci sono gli assessori Maurizio Carta e Giuliano Forzinetti. A rivelarlo è la stessa amministrazione che sul suo sito web ha pubblicato le dichiarazioni dei redditi 2025 e relativi al 2024, di tutti i componenti della giunta comunale, dal primo cittadino agli assessori.

Roberto Lagalla, in testa alla classifica, ha dichiarato 304 mila euro. Secondo l'assessore comunale alla Rigenerazione urbana Maurizio Carta con poco più di 200 mila euro e terzo Giuliano Forzinetti, a capo delle Attività produttive che dichiara circa 170 mila e 650 euro.

A seguire ci sono l'assessore al Verde Pietro Alongi con 145.816 euro, quello all'Istruzione Aristide Tamajo con 137.233 euro. Alessandro Anello, responsabile del Turismo, è sesto con 134.639 euro.

Settimo e ottavo, rispettivamente, il vicesindaco e l'assessore alla Cultura Giampiero Cannella (128 mila euro) e Dario Falzone, a capo del Personale (poco meno di 111 mila euro).

Seguono, infine, l'assessore all'Innovazione Fabrizio Ferrandelli (108 mila euro), gli assessori ai Lavori pubblici, Totò Orlando (107 mila euro), e al Bilancio, Brigida Alaimo (101 mila). Nella lista manca Mimma Calabrò, probabilmente perché nominata assessore alle Politiche sociali lo scorso maggio.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI