CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Restiamo ottimisti ma a Pasquetta portiamo l'ombrello: cosa prevede il meteo in Sicilia

Se l'Isola non ha in tasca la tessera del club esclusivo del bel tempo forse non saremo costretti ad abbandonarci alla quiete e alla noia dei soliti pomeriggi davanti alla tv

Balarm
La redazione
  • 16 aprile 2022

Se pensavamo di riuscire a trascorrere Pasqua e Pasquetta al riparo dal maltempo, abbiamo fatto i conti senza l'oste. O siamo stati troppo ottimisti. Anche se per la tradizionale "arrustuta" forse potremo evitare di aprire l'ombrello. Tutta l'Italia baciata dal sole tranne il Sud, come tradizione comanda.

Come riporta il sito 3BMeteo, sulle regioni meridionali il sole sarà offuscato da velature e stratificazioni alte, più spesse su Sicilia e Calabria, anche con locali piovaschi a fine giornata. Vento moderato settentrionale e temperature in calo.

METEO PASQUA
Nel giorno di Pasqua le nuvole avvolgeranno il cielo sulle regioni adriatiche e al Sud con piogge sulla Sicilia settentrionale, tendenti a concentrarsi in giornata tra Calabria e Sicilia, dove si avranno rovesci a tratti temporaleschi. In serata schiarite sulle regioni peninsulari, ad eccezione della bassa Calabria dove insisteranno le piogge, così come su gran parte della Sicilia centro-orientale con temperature in diminuzione su tutte le regioni, anche sensibile. Venti tesi da nordest.

METEO PASQUETTA
Lunedì di Pasquetta torna a prevalere il bel tempo su tutta Italia, ma non siamo della partita. Nubi sparse e irregolari saranno presenti al mattino su Sicilia orientale e Calabria ionica, la sera ancora sulla bassa Calabria, ma senza fenomeni di rilievo.

Insomma, se non abbiamo la tessera del club esclusivo del bel tempo forse non dovremo abbandonarci alla quiete e alla noia dei soliti pomeriggi davanti alla tv. Si può optare per una sistemazione all'aperto con possibilità di fuga al riparo delle mura domestiche, qualora il tempo decida di regalarci qualche goccia (o più) per rinfrescarci le idee.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI