MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Rock10elode non più solo contest: adesso anche associazione al fianco della musica

Il servizio sarà rivolto ai musicisti a trecentosessanta gradi: dagli adempimenti enpals alla consulenza in ambito del lavoro e fiscale per chi sta sul palco e fa musica

Balarm
La redazione
  • 6 giugno 2019

L’artista resta al centro, ma non più soltanto attraverso la valorizzazione della musica originale suonata da band e musicisti emergenti. Così Rock10elode, sino a oggi il contest che ha aiutato tanti artisti esordienti a farsi strada nel mondo della musica, diventa un’associazione per offrire nuovi servizi a musicisti, cantanti e autori.

Si parte con alcuni servizi «essenziali ma caratterizzanti – spiega Gianni Zichichi, fondatore dell’associazione oltre che del contest – come l’agibilità Enpals, la consulenza fiscale o del lavoro rivolta ad artisti e agli adempimenti Siae. È un aspetto del lavoro che spesso viene trascurato o che il musicista si ritrova suo malgrado a dover fare. Rock10elode invece parte da un presupposto: tu, artista, puoi dedicarti esclusivamente all’arte, alla musica, allo spettacolo che stai portando in scena. Da oggi l’associazione Rock10elode si occupa di questi aspetti necessari e previsti per legge».
Adv
Il servizio sarà rivolto ai musicisti a trecentosessanta gradi: da chi sta sul palco agli autori e compositori, ma anche ai deejay, «troppo spesso neanche considerati “musicisti”. Eppure è una categoria per cui un servizio come quello offerto da Rock10elode si rivela spesso essenziale». L’obiettivo a lungo termine è quello di «allargare il più possibile la platea dei soggetti coinvolti nei nostri servizi, ad esempio ad attori e altre categorie dello spettacolo».

E al contempo allargare la tipologia di servizi offerti all’artista: «Dalla comunicazione stampa al social media management, dal booking alla grafica – conclude Zichichi – . L’obiettivo è di andare incontro all’artista e fare in modo che possa dedicare tutto se stesso alla musica e all’arte».

Per informazioni sui servizi offerti e le modalità di adesione è possibile scrivere all’indirizzo e-mail info@rock10elode.org o lasciare un messaggio nella sezione “Contatti” del sito Internet.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI