ITINERARI E LUOGHI
Scoprire la Sicilia a bordo del "Barocco Line": il treno che ti porta tra Noto, Ibla e Scicli
Il "Barocco Line" è attivo sino al 6 settembre, nei giorni festivi, e collega le località principali località turistiche che si possono visitare nel Siracusano: le info utili
Novità dell’estate 2020 in Sicilia, il Barocco Line è attivo sino al 6 settembre, nei giorni festivi, e collega le località di Siracusa, Noto, Scicli, Modica, Ragusa Ibla, Ragusa, Donnafugata.
Saranno circa 2.600 i posti a disposizione dei viaggiatori in un giorno festivo. Il Barocco Line è un servizio pensato per incentivare la scoperta del Val di Noto e delle sue perle, un’area che racchiude un tesoro di inestimabile valore artistico e un patrimonio naturale di grande bellezza.
Barocco Line è solo una delle tante tessere di un mosaico predisposto da Trenitalia per sostenere il turismo di prossimità accompagnando gli italiani alla ripartenza, per scoprire mete incantate e tornare ad innamorarsi delle bellezze di casa propria, come fatto anche con il collegamento aeroporto di palermo Cefalù.
Il nuovo servizio viene effettuato con treni Minuetto. Sono previsti nel complesso 18 collegamenti con una percorrenza media di circa 2 ore e 10 minuti tra Siracusa e Donnafugata: il primo treno da Siracusa a Donnafugata parte alle ore 08:10; l’ultima partenza da Donnafugata a Siracusa è alle ore 19:30.
I biglietti sono acquistabili nelle biglietterie Trenitalia, presso le self service in stazione, nei punti vendita autorizzati, on line dal sito di Trenitalia o direttamente da smartphone e tablet tramite la nuova app di Trenitalia.
Viaggiare alla scoperta delle bellezze della Sicilia, inoltre, diventa ancora più vantaggioso e conveniente grazie a offerte dedicate, tariffe speciali e riduzioni riservate da Trenitalia. Per viaggiare senza limitazioni su tutti i treni regionali e in ogni destinazione, fra le 12 del venerdì e le 12 del lunedì, è possibile acquistare un unico biglietto a 49 euro per quattro weekend o a 149 euro per tutti i weekend.
Per le famiglie, invece, grazie alla promozione Junior, un ragazzo sotto i 15 anni viaggia gratis per ogni adulto pagante. Mentre Plus3 e Plus5 è stata pensata per chi desidera intraprendere un tour dell’Italia zaino in spalla, avendo a disposizione viaggi illimitati per 3 o 5 giorni a partire da 40 euro. Riservata agli abbonati la promo Viaggia con me: i titolari di un abbonamento regionale viaggiano ovunque in due acquistando un solo biglietto.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
55.539 di Redazione -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.434 di Francesca Garofalo -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
40.716 di Redazione -
CINEMA E TV
Montalbano "vince" agli ascolti ma divide il pubblico: come dice addio a Livia
25.112 di Maria Oliveri










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




