LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Selezioni a Palermo per lavorare alla Regione: anche col diploma, come candidarsi

Il Formez PA ha pubblicato un avviso per reclutare nuove figure professionali da impiegare a supporto di attività e progetti della Regione. Tutti i dettagli

Balarm
La redazione
  • 9 settembre 2025

Nuova opportunità per chi vuole lavorare con la Regione. Il Formez PA (Centro Servizi, assistenza studi e formazione per l’ammodernamento delle pubbliche amministrazioni) ha indetto una procedura di selezione per titoli e colloquio, per il reclutamento di 18 risorse professionali da impiegare come supporto in progetti e attività dell'amministrazione regionale.

Alla selezione possono partecipare diplomati e laureati.

Le 18 figure saranno assunte con contratto a tempo determinato full-time di massimo 1 anno e sono così suddivise:
- 12 unità profilo professionale C1
- 6 unità profilo professionale B1.

La sede di lavoro è Palermo, presso l’Ufficio di progetto temporaneo di Formez PA nei locali messi a disposizione dalla Regione Siciliana (in via Abela Gaetano, 5).

Vediamo nel dettaglio le mansioni, i requisiti e come fare per partecipare alla selezione.

Mansioni
Le 12 risorse selezionate per il profilo professionale C1 svolgeranno in via prioritaria, ma non esclusiva, attività di supporto nella gestione e nel monitoraggio dei Progetti, realizzati a favore della Regione Siciliana e regolati da Convenzioni, di sviluppo organizzativo e/o di rafforzamento della capacità istituzionale e/o di assistenza tecnica e/o di supporto all’attuazione di politiche pubbliche.

Le 6 selezionate per il profilo professionale B1 svolgeranno in via prioritaria, ma non esclusiva, attività di supporto tecnico segretariale e organizzativo, preparazione di riunioni ed eventi di lavoro nell’ambito degli interventi progettuali, regolati da Convenzioni, che Formez PA realizza a favore della Regione Siciliana.

Requisiti
Oltre a quelli generali (cittadinanza italiana, non essere esclusi dall’elettorato politico attivo, assenza di condanne penali, idoneità fisica all'impiego), sono necessari requisiti specifici per ciascuna figura.

- Profilo C1: laurea triennale (L), laurea specialistica (LS), laurea magistrale (LM) o vecchio ordinamento ed esperienza pregressa in attività di supporto nella gestione e nel monitoraggio di interventi pubblici o di sviluppo organizzativo o di rafforzamento della
capacità istituzionale e/o di assistenza tecnica e/o di supporto all’attuazione di politiche pubbliche.

- Profilo B1: essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore quinquennale o che, comunque, consenta l’accesso all’Università ed esperienza pregressa - in attività di supporto tecnico segretariale e amministrativo, gestione e archiviazione documentale, predisposizione di report anche attraverso fogli di calcolo, programmazione e preparazione di eventi di lavoro - nell’ambito degli interventi progettuali.

La selezione avviene per titoli e colloquio.

Come candidarsi
GIi interessati che hanno i requisiti elencati sopra devono inviare la domanda di partecipazione alla selezione sulla piattaforma InPA.gov. C'è tempo sino al 23 settembre.

Per tutti i dettagli consultare l'avviso di reclutamento pubblicato dal Formez.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI