MOBILITÀ

HomeAttualitàMobilità

Si ricomincia, anche con i lavori sul Ponte Corleone: scattano nuove chiusure e divieti

Anche se settembre è un nuovo inizio ci sono cose che non cambiano mai e una certezza non proprio gradita ai palermitani sono i lavori sul Ponte: i dettagli

Balarm
La redazione
  • 28 agosto 2025

Ponte Corleone

Anche se settembre per molti è un nuovo inizio ci sono cose che non cambiano mai, nel bene e nel male. Una certezza non proprio gradita ai palermitani che, anche quest'anno si ripropone come appuntamento fisso, sono i lavori sul Ponte Corleone.

Ricomincia la scuola e subito ci si proietta in coda, sulla propria auto, in file infinte sulle famigerate corsie che quest'anno, come annuncia un'ordinanza del Comune, saranno chiuse parzialmente di giorno e di notte, in modo alternato.

Più nel dettaglio l'amministrazione con un'ordinanza comunica che le tratte su cui si interviene sono:

-Viale Regione siciliana: carreggiata di monte direzione CT per la realizzazione di un nuovo impianto per lo smaltimento delle acque piovane. È prevista una riduzione della carreggiata con parziale chiusura della corsia di destra e quella centrale. I lavori, già iniziati lunedì 25 agosto, si svolgono di notte e termineranno il 28 settembre.

-Viale Regione siciliana: carreggiata di valle direzione TP (la parallela di valle) per il taglio degli alberi. È prevista la riduzione della carreggiata con chiusura della corsia di sinistra. I lavori, già iniziati lunedì 25 agosto, si svolgono di notte e termineranno il 31 ottobre.

Il traffico veicolare è regolato da apposita cartellonistica secondo quanto previsto dal codice della Strada. L’Impresa durante tutta la durata dei lavori deve collocare oltre alle transenne, anche l'opportuna segnaletica stradale per deviare il traffico.

Inoltre, è tenuta a garantire la circolazione nei tratti non interessati ai lavori e dall’ordinanza sono esclusi i veicoli delle Forze dell’Ordine e di Soccorso e i mezzi della ditta coinvolta nei lavori in corso.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI