Sogno o son desto? Nelle spiagge siciliane il "PesceMangiaPlastica" per il bene dei mari
È la nuova iniziativa plastic free presente in diverse spiagge siciliane per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente: un mega pesce interamente realizzato in ferro battuto
Un esemplare di "PesceMangiaPlastica"
Diverse sono le spiagge che ospitano già il pesce mangia plastica: tra queste, ad esempio, quella di San Leone, nella costa agrigentina, un altro esemplare è stato avvistato a Sciacca e un altro ancora nella spiaggia di Marina di Palma, sempre in provincia di Agrigento. L’iniziativa del pesce plastic free fa parte di un più ampio progetto a tutela dell’ambiente portato avanti dall’Assemblea Regionale Siciliana (Ars), e rientra dunque in un preciso percorso di sensibilizzazione dell’opinione pubblica a tutela del territorio.
I pesci sono stati realizzati con la gentile collaborazione dalle Officine Cucchiara, un’azienda sciacchitana specializzata nella lavorazione e nella forgiatura del ferro. Sulla pagina Facebook dell’azienda, infatti, si legge: "Con immenso piacere Cucchiara infissi ha sostenuto il progetto a tutela dell'ambiente portato avanti dall'Onorevole regionale Michele Catanzaro, sempre disponibili per iniziative che salvaguardino il nostro territorio".
Chiunque quindi si trovasse di fronte questo gigante di ferro è pregato di riempirne la pancia, buttando lì dentro qualunque materiale di plastica riciclabile invece di disperderlo nell'ambiente. Un piccolo gesto che vale tanto, e che offre a ciascuno di noi la possibilità di contribuire a mantenere pulite le nostre spiagge e i nostri litorali per liberare il mare dal demone plastica.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Studenti siciliani "asini", Crepet sulle prove Invalsi: "Ecco perché è colpa dei genitori"
89.195 di Nicoletta Sanfratello -
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
52.121 di Redazione -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
39.928 di Francesca Garofalo -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.279 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




