CULTURA

HomeNewsCultura

"Solunto International Award": le immagini della cerimonia di premiazione a Bagheria

Tra le 15 personalità premiate il primario della Rianimazione Ospedale Civico di Palermo che, insieme a tutto il reparto, ha affrontato l'emergenza sanitaria del Covid19

Balarm
La redazione
  • 8 settembre 2020

Si è svolta il 2 settembre nella cornice di Villa Cattolica - sede del Museo Guttuso a Bagheria - la cerimonia di consegna del "Solunto International Award 2020", il premio promosso dalla Solunto Foundation, di cui è presidente Giuseppe Di Franco, in collaborazione con l'istituzione Maison France-Italie e con il patrocinio dell'ENIT e dell'assessorato alla Città di Bagheria.

Sono 15 le personalità premiate nel corso della serata presentata da Giovanna Cirino. E due le targhe onorifiche consegnate per l'impegno professionale alla professoressa Maria Valeria Torregrossa e al dottor Martino Grasso.

Tra le personalità premiate: il primario della Rianimazione Ospedale Civico di Palermo, dottor Vincenzo Mazzarese, che insieme a tutto il reparto di rianimazione dell'Arnas Civico di Palermo ha affrontato l'emergenza Covid risolvendo casi difficilissimi di pazienti arrivati da Bergamo in fin di vita.

«La sanità siciliana sta già affrontando adeguatamente il nuovo aumento di casi Covid - ha dichiarato il dottor Mazzarese,- e si farà trovare pronta anche ad ulteriori incrementi attivando tutte le risorse sanitarie che serviranno per garantire ai cittadini standard assistenziali di qualità e sicurezza».
Adv
Insieme al primario del Civico, hanno ricevuto il premio: Marcella Cannariato, Valeria Patrizia Li Vigni, Daniela Tornatore, Lorenzo Nigro, Gigi Razete, Paolo Pintacuda, Flora Faja, Ilaria Caputo, Aurora Paladino, Elena Saviano, Guido Corso, Antonio Balsamo, Marco Zummo e Gaetano Macchiarella.

Alla cerimonia erano presenti anche: Daniele Vella, assessore alla Cultura del Comune di Bagheria; Pietro Luigi Matta, vice presidente della Libera Università della Politica; Rosa Rubino, componente il direttivo della Fondazione Sicilia; Angela Mattarella, Presidente Inner Wheel e Caterina Di Chiara, Presidente dello Zonta Club Trisceglie.

Il Solunto Award si conclude giorno 11 ottobre con la seconda cerimonia che si tiene al castello di Pauillac di Bordeaux, in Francia, quando sarà anche presentata la Maison France-Italie, il suo direttivo e gli ambasciatori di Casa Italia-Francia.

A ricevere il premio saranno: Nathalie Delattre (senatrice del parlamento Francese e vice presidente della commissione legislativa del Senato) Romeo Dos Santos (capo della polizia locale), Florent Fatin (vicepresidente dei comuni del comprensorio della regione di Medoc), Patrick Bobet (presidente della Metropoli di Bordeaux) e Maria Luisa Macellaro La Franca (direttrice dell’orchestra Unisson).

Tutte le foto sono di Attilio Taranto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

LE FOTO PIÙ VISTE