CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Stavolta il maltempo non c'entra a Palermo: albero crolla in piazza Indipendenza, il video

L'episodio è accaduto di sera, intorno alle ore 22.00, e non ci sono feriti. Per fortuna visto che la piazza (in pieno centro) è sempre affollatissima. Le immagini

Balarm
La redazione
  • 16 luglio 2025

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Questa volta il maltempo e la pioggia non c'entrano. Un grosso albero si è spezzato ed è crollato in piazza Indipendenza. Per fortuna (se così si può dire), l'episodio è accaduto di sera (ieri, martedì 15 luglio) intorno alle ore 22.00. Sì perché di giorno la piazza è sempre affollata di gente.

L'albero è finito sullo storico negozio di fiori, danneggiandolo. Non si registrano feriti nè danni a persone. Una tragedia sfiorata se si considera che di giorno la piazza è sempre affollata e che la sera prima, il 14 luglio, in zona c'era tantissima gente per assistere al Festino di Santa Rosalia.

Per l'occasione piazza Indipendenza è di passaggio per raggiungere Porta Nuova e la Cattedrale dove si svolgono spettacoli e ha inizio il tradizionale corteo del carro trionfale con la statua della Santuzza.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e poi stamattina (mercoledì 16 luglio) le maestranze del Comune stanno provvedendo a rimuovere il grosso arbusto (ecco le immagini nel video inviatoci da Michael Emergency).

Non si conosce ancora la causa del crollo. Quello che si può ipoitizzare è che stavolta non sia colpa del maltempo né del vento, dato che ieri era una serata estiva in piena regola, calda e afosa. Probabilmente era malato da tempo e probabilmente di recente non è stato oggetto di manutenzione e potatura.

Quello accaduto in piazza Indipendenza è l'ennesimo caso registrato in città. Pochi giorni prima, nella stessa zona, era accaduto in corso Calatafimi dove i rami hanno danneggiato un'auto parcheggiata.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÚ VISTI