MOBILITÀ
Un mese di lavori tra viale Regione e via Leonardo da Vinci: come cambia il traffico
Continuano gli interventi di rifacimento delle strade e dei marciapiedi del maxi piano stilato dal Comune. Questa volta tocca a delle nuove zone. Quali sono
La nuova ordinanza prevede diversi lavori, di manutenzione ordinaria e straordinaria, di strade, marciapiedi ed aree pubbliche, che dovrebbero essere avviati fra mercoledì 24 luglio e giovedì 25 luglio, secondo quanto dichiara l'assessore alle Opere Pubbliche Salvatore Orlando a Balarm.
I vari interventi avranno una durata totale di 35 giorni e saranno suddivisi nel seguente modo. In viale Regione Siciliana, nella corsia laterale che parte dal civico 3618 fino all'intersezione con la rotatoria di piazza Albert Einstein, i lavori dureranno 5 giorni.
Altri 5 giorni saranno poi dedicati alla rotatoria di piazza Albert Einstein, comprese le corsie laterali. Successivamente gli interventi si prolugheranno per ben 15 giorni in via Leonardo da Vinci, nel tratto compreso tra la rotatoria di piazza Albert Einstein e la rotatoria di via Mauro De Mauro, comprese in entrambe i sensi di marcia.
La rotatoria di via Mauro De Mauro, sarà oggetto di rifacitura per altri cinque giorni. Invece, gli ultimi cinque giorni di lavori verranno dedicati a via Uditore nel tratto compreso tra via Aleardo Aleardi e via Andrea Giardina
Per consentire alla ditta di eseguire gli interventi verrà istituito il divieto di sosta 0-24, nel solo tratto interessato ai suddetti interventi con chiusura al transito veicolare di metà carreggiata consentendo la circolazione veicolare.
L'intervento rientra nel maxi piano stilato dal Comune per riparare le strade della città. Un programma da 46 milioni di euro con cui il Comune cerca di risolvere una delle emergenze della città, quella di buche e marciapiedi dissestati.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Piccola da sembrare una piscina naturale: la spiaggia (in Sicilia) incastonata tra due rocce