Un palermitano vince il prestigioso "Leone d'Oro": chi è (e cosa fa) Gabriele Albergoni
Direttore generale dell'Infaop, ha ricevuto il Gran Premio Internazionale di Venezia per "meriti speciali professionali", per il suo lavoro settore della Formazione

Gabriele Albergoni (al centro) durante la premiazione
Durante la premiazione, tenutasi a Lettere in Campania alla presenza del Presidente del Gran Premio Internazionale Sileno Candelaresi, Albergoni ha ribadito l'importanza e il ruolo strategico dei centri di formazione professionale non solo nell'ambito dello sviluppo delle competenze e delle conoscenze ma anche come presidio di contrasto alla criminalità nelle aree più depresse del Paese.
«In taluni casi - dice Albergoni - i nostri alunni rischiano di essere assoldati dalla mafia con l'illusione di facili guadagni. Dar loro un mestiere in mano equivale a renderli liberi di autodeterminarsi verso un futuro professionale concreto e onesto».
Il Gran Premio Internazionale di Venezia premia dal 1947 le arti in genere e l’imprenditoria che ha contribuito alla crescita del nostro Paese, nonché illustri personaggi del mondo dello sport, della cultura, delle professioni, della scienza, dello spettacolo. Riconoscimenti vengono assegnati anche a personalità per meriti professionali speciali.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori