ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Una marina di libri", edizione 2021: pubblicato il bando per partecipare al Festival

È online il bando per partecipare alla nuova edizione di "Una marina di libri", il festival del libro di Palermo promosso dal CCN Piazza Marina & Dintorni

Balarm
La redazione
  • 23 aprile 2021

Parco Villa Filippina a Palermo (foto di Vincenzo Russo / Terradamare)

È online il bando per partecipare alla nuova edizione di "Una marina di libri", il festival del libro di Palermo promosso dal CCN Piazza Marina & Dintorni in collaborazione con l'Università degli Studi di Palermo, le case editrici Navarra e Sellerio e con la libreria Dudi, in programma dal 16 al 19 settembre al Parco Villa Filippina di Palermo.

Il tema della dodicesima edizione di "Una marina di libri 2021" sarà: "Per l'alto mare aperto". «È tempo di alzare le vele e di riprendere i venti del destino. - spiegano gli organizzatori - È ora di mollare gli ormeggi, di tornare a navigare per l'alto mare aperto. La marina, si sa, è approdo, ma come ogni marina è anche partenza. Per troppo tempo siamo stati nella bonaccia, ancorati in rada, congelati dagli obblighi della quarantena. Ora è tempo di ripartire. Per l’Italia, per Palermo e per la Sicilia tutta. Ripartire da “Una marina di libri”, da un nuovo porto – quello di Villa Filippina - e inseguire nuovi orizzonti, senza dimenticare le albe già solcate. Come abbiamo fatto. Come desideriamo ricominciare a fare».
Adv
Il Direttore artistico è il giornalista e scrittore Gaetano Savatteri accompagnato da un comitato scientifico costituito da Matteo Di Gesù, Salvatore Ferlita e Masha Sergio.

L'ingresso a "Una marina di libri" prevede il pagamento di un biglietto di 3 euro al giorno. In alternativa al giornaliero sarà possibile acquistare un biglietto cumulativo che permette l'ingresso a tutti i 4 giorni della manifestazione al costo ridotto di 8 euro. La mattina di venerdì 17 settembre - novità dell'edizione 2021 - sarà invece a ingresso libero e gratuito per tutti: un segno importante per la città e soprattutto per le scolaresche di ogni ordine e grado cui prevalentemente il programma del venerdì mattina sarà dedicato.

Potranno inoltrare domanda (visualizza il bando sul sito della manifestazione) solo case editrici indipendenti che non facciano parte o siano partecipate da un gruppo editoriale, e cioè che siano proprietarie contemporaneamente di più marchi editoriali, società di promozioni, distribuzione, e che non pubblichino con richiesta di contributo all'autore. Le domande d'iscrizione verranno accettate in ordine cronologico e fino a esaurimento dei posti disponibili.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI