SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeAttualitàScuola e Università

Unipa dà il benvenuto ai futuri studenti: 5 giorni per scegliere il tuo corso di laurea

Da lunedì 23 a venerdì 27 febbraio, l'Ateneo di Palermo accoglie gli studenti delle scuole superiori per aiutarli nella scelta del corso di laurea: tutte le attività in programma

Balarm
La redazione
  • 18 febbraio 2026

Welcome Week a Unipa

Anche per quest'anno l'Università di Palermo apre le porte ai futuri studenti con la Welcome Week. Da lunedì 23 a venerdì 27 febbraio chi frequenta il biennio conclusivo delle scuole secondarie di secondo grado avrà l'opportunità di seguire una settimana di orientamento per scegliere così il proprio corso di laurea.

Le attività sono previste a partire dalle 9.30 nelle aule del Polididattico (Edificio 19, Campus Universitario di viale delle Scienze) per presentare così l'offerta formativa del nuovo anno accademico 2026/2027 per supportare lo studente nella scelta del corso di studio e del percorso formativo-professionale. Qui il programma completo.

La Welcome Week è organizzata per venire incontro a ogni esigenza e richiesta di informazioni da parte dei futuri studenti, infatti, sono in programma incontri con docenti, studenti e tutor accademici della scuola e dei dipartimenti di Unipa per ricevere informazioni sui piani di studio e sugli sbocchi occupazionali di ciascun corso di laurea e corso di laurea magistrale a Ciclo Unico.

Non mancano i momenti di confronto con colloqui di orientamento informativo per saperne di più sull'Ateneo, ma anche sugli aspetti più burocratici dell'iscrizione come le modalità̀ di immatricolazione, i bandi, il pagamento delle tasse, le procedure per sostenere i test di ingresso. Un'occasione preziosa dedicata ai ragazzi per comprendere al meglio le opportunità̀ formative post-laurea e gli sbocchi occupazionali per una scelta universitaria consapevole.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI