ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Ficarra e Picone per Greenpeace contro le trivelle

Il duo comico palermitano si schiera dalla parte di Greenpeace lanciando un video appello per spiegare l'inutilità delle trivellazioni nel Canale di Sicilia

  • 18 luglio 2012

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Due siciliani doc per Greenpeace. «Abbiamo deciso di sostenere la campagna di Greenpeace contro le trivellazioni petrolifere nel Canale di Sicilia - affermano Salvo Ficarra e Valentino Picone - perché le trivelle nel nostro mare non sono altro che un "buco nell'acqua", e perché siamo sicuri che questa è una battaglia che noi siciliani possiamo e riusciremo a vincere insieme a Greenpeace». Il duo comico palermitano è stato contagiato dal tour di Greenpeace. I due artisti si schierano dalla parte dell'associazione e lanciano un accorato ma altrettanto divertente appello, via Youtube, per spiegare ai siciliani, a modo loro, che "U mari nun si spirtusa" e che le trivellazioni petrolifere sono veri e propri "buchi nell'acqua".

«I rischi creati dalle perforazioni off-shore sono inaccettabili per la biodiversità, l'economia e per il benessere delle comunità che vivono sulla costa - afferma Giorgia Monti, responsabile della campagna Mare di Greenpeace. - Anche i nostri testimonial Ficarra e Picone pensano che non possiamo permetterci un secondo "Golfo del Messico" nel cuore del Mediterraneo e per questo, insieme a noi, hanno deciso di lanciare un appello per conservare il mare di Sicilia e renderlo un ecosistema marino pulito, sano e produttivo». Tutti i cittadini possono seguire il tour online sul sito e aderire alla petizione per chiedere ai sindaci di far sentire la propria voce e di sottoscrivere l'appello al Ministro dell'Ambiente.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI