CINEMA E TV
La vita di Nino Vaccarella nel film "La traiettoria ideale"
Il regista palermitano Giovanni Totaro confeziona un documentario sulla vita di Nino Vaccarella, campione di automobilismo negli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta
Un film documentario che narra di Nino Vaccarella, noto nel mondo delle corse come il “preside volante” e celebre campione di automobilismo il cui nome rimanda alla Targa Florio e al mondo delle corse che lo ha visto protagonista e vincitore per tanti anni.
Intorno alla sua vita, lungo le strade che ha percorso, nasce l'opera del regista palermitano Giovanni Totaro dal titolo “La traiettoria ideale” che verrà trasmessa venerdì 1 maggio alle ore 19.30 al Cinema Vittorio De Seta ai Cantieri alla Zisa di Palermo. L'ingresso è libero.
Prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia e affiancato dall'Automotoclub storico italiano, con la produzione esecutiva curata da Labirinto Visivo, il film ha una durata di quaranta minuti, durante i quali vengono ripercorsi gli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta. A fare da narratori e protagonisti sono lo stesso Nino Vaccarella, il figlio Giovanni, Jean Guichet e Nino Mandalà.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÚ VISTI
-
CINEMA E TV
Masterchef "s'asciucò Gianni": il siciliano in doppiopetto lascia il programma
-
SOCIAL E WEB
Vanno al concerto della Pausini e si sposano: chi sono le due fortunate palermitane
-
ITINERARI E LUOGHI
Quel castello nella "splendida" di Palermo: il tesoro arabo-normanno custodito alla Zisa
-
STORIA E TRADIZIONI
Forse non sai che in Sicilia la cantava Rosa Balistreri: chi conosce "Vitti na bedda"