ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Orrori da gustare": lo street food è made in Sicily

“Orrori da gustare”, programma tv condotto da Andrew Zimmern, svela cosa nascondono alcune pietanze della tradizione siciliana. Vi riproponiamo l'estratto

Balarm
La redazione
  • 8 gennaio 2013

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Bizzarrie gastronomiche per temerari della cucina: quelle che per noi rientrano nella vasta gamma di prodotti tipici locali rappresentano per un palato straniero un piatto curioso ed esotico. Ma se la degustazione si basa esclusivamente sullo street food made in Sicily, agli occhi dei forestieri la prova diventa cruenta. È così che la trasmissione “Orrori da gustare”, programma tv condotto da Andrew Zimmern che pone l'accento sulle stranezze cucinate in giro per il mondo, ha voluto svelare cosa nascondono alcune pietanze della tradizione siciliana.

Il programma, girato in stile documentaristico e in onda su Discovery Travel & Living e su DMAX, mostra - ad un pubblico probabilmente allibito dalle usanze siciliane - tra le tante specialità, il quarume "riassunto delle interiora in un solo piatto", la frittola, la milza, la lingua, nervi, ed i carciofi, considerati all'estero stranezze immangiabili.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI