CULTURA

HomeNewsCultura

Palermo Motor Show alla Fiera del Mediterraneo

Il "Palermo Motor Show" propone il meglio della produzione automobilistica e motociclistica italiana ed estera, ma anche conferenze, laboratori e musica live

Balarm
La redazione
  • 4 maggio 2010

Dopo quasi tre anni di inattività riapre la Fiera del Mediterraneo. E lo fa tra il rombo dei motori delle due e quattro ruote. Sbarca infatti in città il "Palermo Motor Show", in programma da mercoledì 5 a domenica 9 maggio, tutti i giorni, dalle ore 10 del mattino a mezzanotte (biglietto unico 5 euro, ingresso gratuito per le scolaresche). La manifestazione è ideata e organizzata da Alessandro Martello per conto dell società di servizi Princenet srl, con il contributo dell’Assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana, della Provincia regionale di Palermo e del Comune di Palermo. Gli appassionati del settore potranno ammirare le novità offerte dalla produzione automobilistica e motociclistica italiana ed estera.

Sezioni specifiche saranno dedicate ad auto sportive, citycar e minicar, alle moto da corsa di piccola e grossa cilindrata e all’affascinante mondo delle auto storiche da competizione, senza dimenticare le auto elettriche, esposte dalle case che le commercializzano in Sicilia. Al "Palermo Motor Show " ci sarà spazio anche per i raduni di tuning, motard, trial, minimoto e go kart. E alla Targa Florio che sarà presente con una super prova speciale “Città di Palermo” ed un grande campione come Ninni Vaccarella. I momenti più emozionanti della manifestazione si svolgeranno all’Autodrom, l’ampia area destinata alle gare. Attenzione al sociale e all’ambiente, con le due conferenze “Sicurezza stradale tra mobilità e pianificazione dei trasporti”, mercoledì 5 maggio alle ore 11, e“ Ecologia dei motori tra presente e futuro”, giovedì 6 maggio, sempre alle ore 11.

Adv
In programma, anche corsi di educazione stradale per giovani e giovanissimi. «In collaborazione con il Provveditorato agli Studi di Palermo - dice Alessandro Martello - ogni mattina “Guidare Pilotare” e “Sicurauto.it” terranno agli studenti intervenuti corsi di guida sicura. L’Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato e la Polizia Municipale coinvolgeranno a loro volta gli studenti, fornendo dimostrazioni delle loro attrezzature. S’intitola, invece, “La mia prima patente” il laboratorio – organizzato dall’Unasca-Unione nazionale autoscuole e studi di consulenza automobilistica – che tra teoria e divertente pratica è destinato ai bambini dai 5 ai 12 anni»

Al "Palermo Motor Show" anche tanta musica con dj set quotidiani (la direzione artistica è curata dal dj a conduttore radiofonico Mario Caminita), e i live alla fine di ogni giornata ,con inizio alle ore 22.30, di Buba's Band (mercoledì 5 maggio) i Road Runners (giovedì 6 maggio), A noi ci piace vintage (venerdì 7 maggio), Marco Carta, il giovane vincitore del Festival di Sanremo 2009, che previsto per sabato 8 maggio non farà più la sua esibizione a causa di impegni televisivi più importanti, ed infine il "bambino prodigio" palermitano Cristian Imparato (protagoniosta del talent show di Canale 5 "Io canto" condotto da Jerry Scotti), che sarà ospite sabato 8 e domenica 9 maggio alle ore 21. Si chiude domenica con il rock'n 'roll e rockabilly dei siciliani Adel's. E non poteva mancare l’elezione di “Miss Palermo Motor Show 2010” che sarà scelta tra le settanta hostess della manifestazione. Il programma completo della manifestazione è scaricabile in pdf su www.palermomotorshow.com/pdf/PMS_prg2010.pdf

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI