ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Aeroporto di Palermo: nuovi varchi, idee e innovazioni

Quattro nuovi varchi e nuove aree da inaugurare: il Falcone e Borsellino continua ad innovarsi e a cambiare volto, con infrastrutture all'avanguardia

  • 6 giugno 2016

Non si fermano gli interventi per rendere l'aeroporto di Palermo un punto d'arrivo e partenza sempre più internazionale e all'avanguardia: ultima novità in ordine di tempo è l'apertura di quattro nuovi varchi di controllo al terzo livello.

In linea con tutti i recenti miglioramenti nazionali e internazionali, il Falcone e Borsellino muta adattandosi ad un'impronta sempre più friendly nei confronti dei passeggeri, con più velocità nei controlli e una sicurezza sempre più rigorosa.

Dopo l'apertura della palazzina dei servizi, i quattro nuovi varchi sottolineano che quella stessa tendenza innovativa che negli ultimi anni ha contribuito ad arricchire l'aeroporto di nuovi spazi ed infrastrutture non si ferma.

I varchi, che fanno raggiungere il totale di dodici al terzo livello, si trovano in un'area di 700 metri quadrati che si affaccia sulla terrazza panoramica e sono dotati di nuove macchine radiogene e di metal detector all'avanguardia.

Adv
Saranno presto attivi inoltre tre tornelli automatici con lettori di ultima generazione, in modo che per accedere all'area pre-filtri si debba validare la propria carta d'imbarco, e a completare gli ingressi verso i gates ci sono anche due passaggi secondari al secondo livello per l’accesso riservato prioritario (fast track).

I lavori
di ristrutturazione e ammodernamento del terminal procedono speditamente da ben due anni: fra gli interventi troviamo le nuove scale mobili a risparmio energetico, e saranno presto aperte la nuova sala dedicata ai passeggeri a ridotta mobilità e la nursery.

Son inoltre in fase di
definizione la cappella multireligione e l’area dedicata ai più piccoli, oltre che la sostituzione del pavimento al secondo livello del terminal. L'opera più attesa è la nuova hall arrivi, che fra poco più di un mese sarà inaugurata dal ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI